Una droga nuova che uccide con una dose

Una droga nuova che uccide con una dose

Questa nuova droga ha causato morti dalla Florida al Canada, con le autorità che mandano avvertimenti pubblici che prenderla anche una sola volta potrebbe essere fatale. Tecnicamente non è una nuova droga, ma un cocktail di droghe molto pericolose mescolate insieme che provocano conseguenze pericolose per la salute. Il nome della droga suona come qualcosa tratto da un film di fantascienza.

Deneen Kilcrease dell’Ufficio investigativo della Georgia ha detto alla stampa associata che la morte grigia è una delle miscele più terrificanti che ha mai visto nei suoi 20 anni di chimica forense. Può essere acquistata per la strada in molti posti per soli $10 a dose. Il farmaco mortale è fatto di una miscela di eroina, fentanil, il tranquillante per elefanti carfentanil e un opioide sintetico chiamato U-47700.

Un altro fatto spaventoso è che ha l’aspetto del calcestruzzo, da cui prende il nome. la droga può essere somministrata per via orale, nasale, fumata o iniettata e si dice che sia 100 volte più potente della morfina. E se tutto questo non fosse abbastanza allarmante, come verificato tramite snopes.com, un sito dove puoi controllare i fatti che trovi online, il farmaco si puó trasmettere attraverso l’aria e il contatto con la pelle. Può trasmettere così facilmente, infatti, che ha giá causato overdosi fatali attraverso questi tipi di contatto. Molte autorità stanno lavorando per capire come combattere questa nuova minaccia. Uno dei motivi per cui è così difficile da combattere è che non è totalmente chiaro di cosa esattamente è fatta questa droga. Al riguardo, Deneen Kilcrease, un chimico forense presso il laboratorio di criminalità Laboratorio dell’Ufficio Investigazioni Criminali della Georgia, ha detto alla CNN quanto segue: “Ad oggi, non ho idea di cosa la rende grigia” e “Niente di per sé dovrebbe avere quel colore”. La polizia della Georgia ha sequestrato più di 50 buste delal droga, ma é quasi impossibile collegare inconfutabilmente le recenti overdosi alla morte grigia. Molte volte, quando si verifica un’overdose, una o due delle sostanze contenute nella miscela verranno visualizzate nel test. Se non sei preoccupato per tossicodipendenti di tua conoscenza o familiari, faresti bene ad esserlo. Con la potenza e la mortalitá di questa, è pericolosa anche gli astanti innocenti.

Chiamaci oggi per informazioni e/o aiuto per trovare una comunitá di recupero per un tuo caro.


NARCONON ALFIERE

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA

CHIAMA
+39 0721-404074
AUTORE

Andrea Malagoli

La voglia di capirmi e lo strumento sbagliato per farlo: le droghe. Ora che conosco la trappola, ve ne racconto i segreti e come uscirne.

NARCONON ALFIERE

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA