ULTIMISSIME

Ugo Ferrando , Addiction
11 aprile 2018

Come fare un test antidroghe

Quando si ha a che fare con un amico o un familiare che si sospetta possa fare uso di droghe, il test antidroga è uno dei pochi sistemi per ottenere una risposta sicura e definitiva.

per saperne di più...

Ugo Ferrando , Addiction
9 aprile 2018

Un antidiarroico sostituisce l’eroina

Attualmente, vi è una nuova tendenza ancora più inquietante in cui i tossicodipendenti vanno in overdose con un farmaco anti-diarrea molto noto: l’Imodium. L’Imodium è un farmaco comunemente usato che si trova nella maggior parte degli armadietti di medicinali delle famiglie in tutta la nazione. L'ingrediente attivo è il loperamide, un oppiaceo.

per saperne di più...

La vita con il Suboxone (non è così bella com’è scritto sulla brochure)

Il Suboxone è un farmaco sublinguale usato nel trattamento della dipendenza dagli oppioidi. Contiene un oppiaceo più forte dell’eroina che impedisce ad una persona di andare in astinenza. Un eroinomane viene mantenuto alla dose di oppioide del Suboxone, così non deve usare eroina.

per saperne di più...

Ugo Ferrando , Testimonianze
3 aprile 2018

Inizio ad amare e capire me stesso

Il successo di Daniele contro la droga. Daniele afferma: “Inizio ad amare e capire me stesso“.

per saperne di più...

Ugo Ferrando , Riabilitazione
2 aprile 2018

Quando un tossicodipendente rifiuta l’aiuto

Anche quando un tossicodipendente rifiuta l’offerta più sincera di aiuto, c’è un modo per la famiglia di riuscire a salvargli la vita.

per saperne di più...

Ugo Ferrando , Alcolismo
31 marzo 2018

La tendenza virale di fumare l’alcol

Sembra essere un fattore comune a molti quello di pensare raramente, durante la gioventù, alla propria mortalità o al proprio stato di salute a lungo termine. Ogni generazione è diversa nelle priorità e nelle scelte rischiose che fa, ma tutte in egual modo cercano i loro brividi e i propri modi di “star bene”. Cinema, TV e media hanno influenzato i giovani di ogni generazione riguardo a vite spericolate e oggi i video online di You Tube divulgano a questa nuova generazione di giovani il “gioco”, altamente pericoloso, di fumare l’alcol.

per saperne di più...

Ugo Ferrando , Drug Rehab
29 marzo 2018

Il circolo vizioso della dipendenza

Le famiglie di una persona tossicodipendente guardano con orrore il loro caro distruggersi con le droghe o l’alcol. Il danno è evidente per loro. La sua salute è in declino, la sua morale e l’etica sono distrutte o quasi. Molte volte ha compiuto atti criminali come la vendita di droga, furti, aggressioni o peggio. La sua famiglia può essere già distrutta o in procinto di finire e i suoi bambini potrebbero essere già stati portati via dagli assistenti sociali. Tutto ciò che era prezioso è sparito da tempo.

per saperne di più...

Ugo Ferrando , Conquista
28 marzo 2018

Non ho più paura di me

Oggi ho preso consapevolezza che non vi era nulla di bello in quello che stavo facendo, mi distruggevo piano piano…! Mi sono reso conto e mi è maledettamente reale che per errori del passato cercavo inconsapevolmente di uccidermi.

per saperne di più...

Ugo Ferrando , Testimonianze
27 marzo 2018

A tutte le mamme di figli perduti

Lettera aperte a tutte le mamme di figli perduti.

per saperne di più...

Sballo & sbronza

Un individuo che abitualmente usa droga o alcol, assume queste sostanze a causa di dolori, sensazioni o emozioni indesiderate. Costui vede queste sostanze come una cura per quello che non va nella sua vita.

per saperne di più...