Bere per divertirsi

donna sobria
(Foto di simonapilolla/iStockPhoto.com)
 

L'alcol è legato alle feste e al divertimento. Feste di complenno, feste religiose, feste di laurea, eccetera. Ben presto però l'abitudine di voler ricreare un'atmosfera festosa senza una ragione specifica può innescare la dipendenza dall'alcol e aprire la porta ai danni alla salute (fisica e mentale), somme di denaro sperperate che dovrebbero essere utilizzate per cose più utili per sè stessi o per la propria famiglia, e depressione. Ma il prezzo più alto è quello legato alla degradazione che comporta fare uso di alcol e a tutto ciò che provoca nell'animo di una persona.


“La mia voglia di bere per divertirmi (che non era divertirsi ma conciarsi fino a non capire nulla) non aveva senso, andavo ad alcolizzarmi come se potesse farmi stare meglio.

In realtà cadevo sempre di più nel degrado, perdendomi sempre di più in un circolo vizioso... mi sono bevuta soldi, tempo, emozioni e valori per non affrontare quello che avevo in testa.

“Mi sento fiduciosa e cosciente di tutto il male che mi sono causata, la mia personalità è bella a prescindere dall'alcol…”

Mi sento fiduciosa e cosciente di tutto il male che mi sono causata, la mia personalità è bella a prescindere dall'alcol, mi sono aperta e fidata di chi mi vuole aiutare trovando la soddisfazione e questo successo.”

Camilla, Ospite Narconon Alfiere


AUTORE

Ugo Ferrando

Nel 1974 ha introdotto i metodi di miglioramento sociale di L. Ron Hubbard in Italia e da oltre un quarto di secolo è il portavoce del Narconon Sud Europa.

NARCONON ALFIERE

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA