Come disintossicarsi dall'Eroina?

Narconon Alfiere

Disintossicarsi dall'eroina è piuttosto semplice, se una persona lo vuole davvero. Disintossicarsi dalle sostanze usate per tenerla a bada, invece è quasi impossibile perché invece di pulire l'organismo dalle tossine dell'eroina, se ne aggiungono altre, addirittura più velenose, come il metadone e gli psicofarmaci.

Disintossicare significa levare completamente le sostanze tossiche, non aggiungerne altre. Purtroppo, per ragioni esclusivamente economiche e affatto scientifiche, alcune case farmaceutiche con i loro agenti di commercio (gli psichiatri) hanno cambiato radicalmente questo significato fino all'opposto: intossicare con psicofarmaci chi fa uso di eroina.

È ovvio che questa strada non porta da nessuna parte se non ad aprire la strada a un'altra tossicodipendenza peggiore, quella delle droghe farmaceutiche come l'ossicodone che fino a oggi ha fatto più vittime della guerra del Viet-Nam.

Se una persona lo vuole davvero e se riesce a star lontano dagli strizzacervelli, disintossicarsi dall'eroina è piuttosto semplice e naturale. Bisogna innanzitutto rivolgersi a una comunità dove gli psicofarmaci e le altre doghe sostitutive siano banditi e poi entrarci per tutto il tempo che serve a fare un percorso di riabilitazione efficace che restituisca alla persona abilità perdute e un vita di valore con la sobrietà.

Il Programma di Disintossicazione per una Nuova Vita, la fase iniziale del Programma Narconon, attraverso un procedimento composto da vitamine, supplementi alimentari e sudorazione indotta tramite saune, riesce a ripulire il corpo dalle tossine che lo hanno a lungo infestato.

Questa profonda pulizia organica mette in moto la mente (mente sana in corpo sano, come si diceva nell'antica Roma) con pensieri nuovi e positivi così che l'ospite del centro Narconon possa progettare una nuova vita, senza droghe o alcol, non appena terminato il resto del percorso di cinque mesi circa.

Come si vede qui, disintossicarsi dall'eroina è relativamente semplice: basta volerlo e affidarsi a gente veramente esperta.


AUTORE

Ugo Ferrando

Nel 1974 ha introdotto i metodi di miglioramento sociale di L. Ron Hubbard in Italia e da oltre un quarto di secolo è il portavoce del Narconon Sud Europa.

NARCONON ALFIERE

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA