Doppio ruolo

Uomo sobrio
(Foto di Andriana Syvanych/Shutterstock.com)
 

Ciao, mi presento, sono Carmine, un ragazzo di 38 anni di Napoli e ho una relazione coniugale. Avevo progetti seri per il futuro, ma ho deciso di provare la droga e in un breve, anzi brevissimo tempo, sono caduto in una grandissima dipendenza che non sto qui a spiegarvi.

I rapporti personali si erano deteriorati e ho perso subito il controllo della mia vita. Ho iniziato a spacciare, a commettere rapine, furti e truffe, e in pochissimo tempo ho visto tantissimi cambiamenti negativi. Con il passare del tempo, il mio attaccamento alla droga cresceva sempre di più, ma soprattutto vedevo i miei affetti familiari allontanarsi. Non facevo del male solo a me stesso, ma soprattutto alla mia famiglia.

Non ricordo con precisione quanti anni avessi esattamente quando ho iniziato a fare uso di droga e a fare danni, ricordo solo che ero giovanissimo. Ho iniziato a fare molte esperienze con la cocaina e a volte con l’erba e il fumo. La mia vita sembrava una porta girevole: sempre fuori e dentro case dove si confezionavano bustine e si consegnava droga.

Sono arrivato al punto in cui non mi importava più se vivere o morire, l’unica cosa di cui sentivo davvero il bisogno era drogarmi.

Posso dire che quando ho messo piede per la prima volta al Narconon Alfiere, ho capito subito che era molto diverso da come immaginavo una comunità. Grazie al programma che sto seguendo, non provo più dolori fisici, ma soprattutto posso dire che non ho più quella voglia di ricadere nella droga.

Sono libero da quella maledetta dipendenza e dal pensiero che avrebbe potuto portarmi dietro quei dolori per tutta la vita. Ora vedo e vivo la vita in modo diverso. Al mattino, quando apro gli occhi e vedo il sole, non ho più dolori né mi sento male… anzi, mi sento molto lucido.

Le cose che sto imparando al Narconon Alfiere mi hanno dato il controllo della mia vita e di tutto ciò che mi circonda. Sono cambiato così tanto che oggi mi sento felice con me stesso e ho ritrovato la voglia di vivere, ma soprattutto di godermi la mia vita coniugale nel miglior modo possibile.

Ora voglio solo vivere per la mia famiglia nel modo migliore, come non ho fatto fino ad ora.

Carmine, Ospite Narconon Alfiere


AUTORE

Ugo Ferrando

Nel 1974 ha introdotto i metodi di miglioramento sociale di L. Ron Hubbard in Italia e da oltre un quarto di secolo è il portavoce del Narconon Sud Europa.

NARCONON ALFIERE

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA