Gli amico, quelli veri

Uomo sobrio
(Foto di Susanna Marsiglia/Shutterstock.com)
 

Gli amici veri sono quelli che restano accanto, anche nei momenti difficili. Non giudicano, ma ti aiutano a migliorare. Ti dicono la verità, anche quando fa male, perché vogliono il tuo bene. Gli amici veri non si basano su interessi o convenienze, ma su rispetto e fiducia.

Narconon Alfiere mi aiuta a capire l’importanza di queste relazioni sincere. s'impara a distinguere chi c’era solo per convenienza da chi è rimasto davvero. L’amicizia vera si costruisce con azioni, non solo parole.


“Oggi, nello scrivere le mie mancanze del passato, ho capito come mi sono comportato con amici e gruppi dei quali ho fatto parte, quali la scuola, compagni di scuola, compagni di squadra e di lavoro.

Riguardo alla scuola, devo dire che non è stato un mio punto forte, tuttavia riconosco tutto ciò che ho fatto. Ovviamente avrei potuto fare meglio, ma tutto sommato non ho fatto cose molto gravi.

Prendendo consapevolezza del lavoro con un’ottica nuova, riconosco di aver creato non pochi problemi e disagi. Ora capisco finalmente quanto importante sia e riconosco lo spirito che metterò nei lavori futuri.

Ora che sono ad un passo dal mio completamento del programma Narconon, devo applicare tutte queste cose non solo per una vita libera da azioni negative, ma anche per stare in gruppi, quali siano, in modo civile e consono ad un comportamento corretto. È solo così che potrò vivere libero da cattive azioni e da altro.

In merito agli amici, devo dire che già sono in una buona condizione, per riscoprire quelli veri.”

Marco, Ospite Narconon Alfiere


AUTORE

Ugo Ferrando

Nel 1974 ha introdotto i metodi di miglioramento sociale di L. Ron Hubbard in Italia e da oltre un quarto di secolo è il portavoce del Narconon Sud Europa.

NARCONON ALFIERE

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA