Il meglio deve ancora arrivare

Narconon Alfiere
(Foto di Cameron Prins/Shutterstock.com)
 

Simone ha scoperto, grazie al programma Narconon, che la battaglia contro la droga non può essere affrontata da soli. Prima, si sentiva intrappolato in un ciclo senza via d’uscita, ma il sostegno e le strategie offerte dal programma gli hanno permesso di ritrovare la forza di lottare. Oggi, Simone è consapevole che il primo passo verso la libertà è chiedere aiuto e affidarsi a chi può guidarlo verso una nuova vita.


“Sono passato dell'essere la persona più felice ed estroversa a lottare ogni giorno per guarire; quindi si, questo ritorno è personale. Sono orgoglioso di me stesso per aver superato i momenti più difficili.

Al Narconon ho capito che le parole valgono, valgono tanto, ma solo se a seguirle ci sono davvero i fatti. Ho imparato ad avere fiducia in me stesso; anche se altre persone dubitano di me, questo mi rende un vincitore nella vita.

Sono orgoglioso di come ho gestito questi ultimi mesi. Ho combattuto molte battaglie silenziose, nei momenti in cui ho dovuto sopportare e nei momenti in cui ho dovuto asciugarmi le lacrime. Ho celebrato la mia forza interiore andando avanti per la mia strade.

Il bene che faccio potrà essere dimenticato, ma non mi importa, io lo faccio è basta. Ho costruito molte cose nella mia vita e quello che che ho costruito potrà essere distrutto; eppure è da lì che ripartirò, guardando e analizzando i miei sbagli per imparare dagli errori e ricostruire.

Ho fatto pace con il passato per non farmi rovinare il presente e quello che gli altri pensano di me non mi riguarda più. Sono diventato più tollerante con me sesso, ho avuto più pazienza, mi sono regalato un po' più di tempo per amarmi, perdonarmi, apprezzarmi e prendermi cura di me.

Non ho auto paura di deludere le persone che mi circondavano. Io sono come sono adesso, orgoglioso di aver auto la forza di cambiare le mia vita in meglio.

Quando stavo per mollare, mi sono fermato un attimo e mi sono messo ha pensare al motivo per il quale avevo resistito fino ad allora. Ho pensato alla meta, non a quanto fosse lungo il tragitto. Mi sono rimboccato le maniche e non ho avuto paura della fatica.

Ringrazio chi mi ha voltato le spalle nel momento del bisogno, perché da loro ho imparato a cavarmela de solo e ci sono riuscito e ringrazio le persone del Narconon Alfiere che hanno saputo ascoltami senza criticarmi; da loro ho capito il valore dell'amicizia.

Non voglio fare promesse, ma quello che voglio dire è che il meglio di me deve ancora arrivare.”

Simone, Ospite Narconon Alfiere

AUTORE

Ugo Ferrando

Nel 1974 ha introdotto i metodi di miglioramento sociale di L. Ron Hubbard in Italia e da oltre un quarto di secolo è il portavoce del Narconon Sud Europa.

NARCONON ALFIERE

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA