Il mondo a colori
I Procedimenti Oggettivi sono essenziali nel programma Narconon. Oggettivo significa che ha a che fare con oggetti materiali e cose che si trovano all’esterno, non con i pensieri e le impressioni di una persona. Un procedimento è una precisa sequenza di azioni o istruzioni per ottenere un risultato. Quindi i Procedimenti Oggettivi sono procedure che aiutano una persona a distogliere l’attenzione da se stessa e a portarla all’esterno, sul suo ambiente. Le droghe spingono una persona in esperienze del passato e bloccano la sua attenzione in quei momenti. I Procedimenti Oggettivi aiutano a staccarla dal passato e portare la sua attenzione all’esterno nel presente.

“Ho iniziato questo viaggio convinto che più di tanto non mi avrebbe toccato, un po’ perché per me era una sorta di riposo, ma soprattutto perché credevo che questo procedimento non potesse sconvolgermi più di tanto.
A dir la verità provavo un po’ d’indivia nei confronti degli altri ragazzi che arrivavano in questa classe ignare di questi procedimenti semplici e un po’ bizzarri, visti da fuori, procedimenti che avrebbero cambiato le loro vite e la percezione di se e dell’ambiente.
Ero un po’ invidioso perché ero certo che non avrei sperimentato alcun beneficio e invece quei procedimenti un po’ bizzarri chiamati oggettivi sono riusciti a sorprendermi.
La mia vita e il mondo che mi circonda sono tornati A COLORI.
“La vita è tornata a sorridermi e il mondo intorno a me ha ripreso colori e profumi dimenticati.”
Ero bloccato nel passato e quello stesso passato grigio aveva ingrigito anche le mie percezioni. Ora posso dire di essere semplicemente IO a guardare il mondo intorno a me, a vivere ogni istante semplicemente per quello che è: IL PRESENTE. La vita è tornata a sorridermi e il mondo intorno a me ha ripreso colori e profumi dimenticati.
PURA VITA!”
Gerri, Ospite Narconon Alfiere