Il terrore del tossicodipendente

L’astinenza è la condizione fisica e mentale che spesso trattiene chi ha problemi di droga o alcol dal cercare aiuto.

Per evitare i suoi sintomi, bravi ragazzi si trasformano in creature folli, senza emozioni o rimorsi per i danni che causano a se stessi, alla famiglia e alla società.

Il programma Narconon ha sviluppato procedimenti unici per attraversare questa condizione senza eccessive sofferenze, restituendo la speranza a chi l’aveva perduta.


donna sobria
(Foto di Yupa Watchanakit/Shutterstock.com)
 

“Dopo 14 giorni non avrei mai creduto di potermi sentire così. Erano anni che mi odiavo allo specchio e non vedevo più nulla di buono, non mi sentivo mai all'altezza.

Da quel venerdì quando due operatori del Narconon sono stati la spalla per la mia famiglia e un'ancora di salvezza per me, ho ricominciato a respirare... Ma solo ora me ne sto rendendo conto, anche grazie a tutte le splendide persone che mi hanno accolto come se mi conoscessero da tutta una vita. Perché da sola non ce l'avrei mai fatta... Non avevo più emozioni, non sentivo e non vedevo realmente le cose per com'erano ma solo per come io volevo farle passare.

Sto ricominciando a sentire di essere viva e mi sta piacendo! Le cose anche più banali come dormire, ridere per delle piccolezze, farsi una doccia in piedi, ora mi sembrano dei traguardi immensi.

Ed è anche grazie a tutte le persone che mi sono state vicine in questi giorni...

La mia rinascita la dedico a voi! Grazie di tutto.”

Gianna, Ospite Narconon Alfiere


AUTORE

Ugo Ferrando

Nel 1974 ha introdotto i metodi di miglioramento sociale di L. Ron Hubbard in Italia e da oltre un quarto di secolo è il portavoce del Narconon Sud Europa.

NARCONON ALFIERE

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA