La dignità di un uomo

Umberto, Ospite Narconon Alfiere
(Foto di SFIO CRACHO/Shutterstock.com)
 

Come si fa a restituire speranze e sogni a un tossicodipendente? Lo si fa per mezzo di assegnamenti pratici che infondono nell’ospite le competenze di vita necessarie per farcela. Queste sono abilità che le persone che stanno lottando con la dipendenza hanno perso di vista, o non hanno mai avuto.

L’effettiva pratica e l’apprendimento portano alla stabilità e al ripristino dei valori personali. Cosa altrettanto importante, questi corsi aiutano a sviluppare l’autocontrollo e la determinazione necessari a mantenere uno stile di vita libero dalla droga.


“Oggi ho raggiunto un grande traguardo per la mia dignità di uomo: per la prima volta ho guardato in faccia le mie più profonde paure e angosce. Le ho affrontate, le ho analizzate, le ho capite e ne ho preso atto.

Grazie allo staff e a questa fase ho acquisito la conoscenza necessaria a sapere come arginare queste cose qualora si dovessero presentare. Il mio successo è quello di aver consolidato la mia sicurezza e forza d'animo.

Sono felice!”

Umberto, Ospite Narconon Alfiere


AUTORE

Ugo Ferrando

Nel 1974 ha introdotto i metodi di miglioramento sociale di L. Ron Hubbard in Italia e da oltre un quarto di secolo è il portavoce del Narconon Sud Europa.

NARCONON ALFIERE

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA