La vita inizia ora!

uomo felice
(Foto di Valua Vitaly/Shutterstock.com)
 

Il corso sui Valori Personali al Narconon Alfiere è un programma educativo che aiuta le persone a riscoprire principi etici e morali fondamentali per una vita sana e responsabile. Attraverso lo studio e l’applicazione pratica, i partecipanti comprendono l’importanza delle proprie azioni e delle loro conseguenze. Il corso fornisce strumenti per riconoscere e correggere comportamenti dannosi, rafforzando il senso di integrità e responsabilità personale. Questo percorso favorisce una maggiore consapevolezza, aiutando a ristabilire relazioni sane e a prendere decisioni più consapevoli. L’obiettivo è fornire una base solida per una vita equilibrata e libera dalle dipendenze, rafforzando i valori essenziali per un futuro positivo e stabile.


“Oggi ho terminato una delle parti più importanti del percorso, ovvero i valori personali. In questa fase del programma sono andato a mettere nero su bianco qualsiasi azione distruttiva che ho fatto nei confronti delle dinamiche della vita.

A partire da quelle contro me stesso, ad arrivare fino a quelle contro le forme viventi e oggetti fisici. Così, analizzando punto per punto, mi sono messo a nudo con me stesso.

Inizialmente, quando ho iniziato lo scorso dicembre, mi sembrava come se fossi sotto una cascata che mi batteva su tutto il corpo. Quella cascata erano tutte le azioni che avevo fatto contro le dinamiche della vita.

Pian piano, giorno dopo giorno, quella cascata d’acqua si riduceva di volume diventando sempre più piccola, fino a diventare, nell’ultimo periodo, una piccola fontanella. Ad oggi quella cascata, diventata una fontanella, si è spenta e così posso finalmente salire sopra per sperimentare il meglio della vita.

Adesso ho più consapevolezza di qualsiasi cosa e posso dire di sentirmi veramente molto bene e scarico da qualsiasi azione distruttiva.

È difficile spiegare questa sensazione di estremo benessere; mi sento più leggero e molto in armonia sia con me stesso che con l’ambiente circostante. Non è stato facile arrivare a questa consapevolezza di benessere, tuttavia posso dire che finalmente ce l’ho fatta.

Ripercorrendo il mio passato, ora sono pienamente sicuro di averlo fatto molto bene, sia col cuore che con molta testa. Quindi, arrivato a questo punto, con questo sapere che ho ora, sono estremamente certo di volerlo portare anche fuori da qua.

Posso finalmente dire che ce l’ho fatta: ho portato a termine il mio percorso quindi voglio ringraziare tutto lo staff che mi ha seguito e aiutato fino ad ora, specialmente Annina e Matteo; loro due li ho veramente nel cuore.

Quindi a tutti voi faccio un grandissimo in bocca al lupo e… forza ragazzi! Vi auguro il meglio e che anche voi possiate trarre il massimo beneficio dal programma. Grazie a tutti, veramente di tutto cuore e come ha detto il mio amico Giancarlo: la vita inizia ora!”

Marco, Ospite Narconon Alfiere

AUTORE

Ugo Ferrando

Nel 1974 ha introdotto i metodi di miglioramento sociale di L. Ron Hubbard in Italia e da oltre un quarto di secolo è il portavoce del Narconon Sud Europa.

NARCONON ALFIERE

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA