Lasciare casa

Il programma di disintossicazione per una nuova vita fa ritrovare la serenità e l’equilibrio, sia fisico che mentale. Attraverso un programma ben strutturato che unisce esercizio fisico, integrazione vitaminica e permanenza in sauna, si eliminano le tossine residue delle droghe e dell’alcol presenti nel corpo. Giorno dopo giorno si avverte un cambiamento concreto: la mente diventa più lucida, il corpo più energico, e il benessere psicofisico aumenta. Molti riferiscono di sentirsi finalmente liberi da un peso interiore, come se una nebbia si diradasse. La serenità ritrovata non è temporanea, ma profonda e duratura. È il primo vero passo verso una nuova vita.
“Ho lasciato casa mia ignaro di quello che mi aspettasse. Ero totalmente immerso nell’oscurità più profonda, incatenato nel buio dei miei pensieri, tra malinconia, rabbia, dolore e desideri di vendetta. Ero perso.
Fu così che una mattina mi ritrovai due persone che inizialmente pensavo fossero sbirri venuti a portarmi via, invece erano due persone che sono venute a salvarmi la vita. Ero molto spaventato, all’idea di lasciare i miei cari, la mia vita quotidiana, ma soprattutto i miei vizi, di cui stavo diventando sempre più schiavo.
E fu così che abbracciai l’idea di intraprendere questo percorso, ritrovandomi in mezzo a persone che hanno avuto i miei stessi problemi e che mi stanno aiutando, supportando e incoraggiando. Non è per niente facile affrontare il programma e i miei problemi dovuti alle sostanze.
Ho affrontato il periodo dell’astinenza tra pensieri, ansie, paranoie, delirio totale. Il male era dentro di me, ne ero più che consapevole, ma non riuscivo a combatterlo. Con il supporto di tutto lo staff e il sostegno morale di tutti i miei amici e amiche che mi hanno incoraggiato emotivamente, sono riuscito a portare a termine l’astinenza ed entrare in una nuova fase del percorso, chiamata ‘programma di disintossicazione per una nuova vita’.
Ed è stato proprio qui, al centro Narconon Alfiere, che ho rivissuto tutto in modo ancora più totale: ho riprovato ansie, dolori, malesseri, paranoie, deliri. A un certo punto ero davvero stremato da tutto questo, stavo per mollare. Mi stavo dimenticando di una piccola particolarità che fa parte del mio carattere sin da quando ero piccolo: il coraggio.
Questa cosa, crescendo, l’ho modellata e affilata nei modi più oscuri. Mi sono ricordato di possedere questa virtù e l’ho usata, tenendo botta a tutto quello che mi stava accadendo. Fino a quando, a un certo punto, tutto questo è svanito e proprio in quel momento ho visto uno spiraglio di luce, e l’ho seguito.
“Posso solo dire che mi hanno riportato alla luce. Mi sento una persona diversa, pieno di energie positive.”
Il programma di disintossicazione per una nuova vita mi ha fatto… come dire… non ho le parole per descriverlo. Posso solo dire che mi hanno riportato alla luce. Mi sento una persona diversa, pieno di energie positive. mi sento rinato.
Il percorso delle saune mi ha fatto ritrovare la serenità e l’equilibrio che da anni non provavo più. Mi sento di scrivere che chi, come me, viene dal buio comprenderà e riuscirà a riconoscere il significato della luce.”
Mariol, Ospite Narconon Alfiere