Le persone per bene

Matteo, Ospite Narconon Alfiere

Il corso degli Alti e Bassi nel programma Narconon aiuta la persona a comprendere come le relazioni influenzino profondamente la propria vita. Attraverso questo percorso si impara a riconoscere le persone e le situazioni positive e negative, rafforzando la capacità di fare scelte consapevoli. È uno strumento fondamentale per proteggere i propri progressi e costruire una vita più stabile, libera dalla droga.


“Il corso degli Alti e Bassi per me è stato molto importante. Analizzando le persone con cui avevo a che fare, ho capito quanto quelle negative influivano sulla mia esistenza e quanto la droga porti ad allontanarsi dalle persone per bene.

Ho imparato a riconoscere chi merita davvero di far parte della mia vita e ho compreso che, molte volte, per non dare dispiacere, si continua ad avere a che fare con persone che vanno contro i propri principi e i propri valori. Tutto questo può portare a un malessere e a un turbamento interiore che, a sua volta, può spingere a ricadere nelle droghe.

Con questo corso ho imparato quanto sia importante la comunicazione e il fatto di esternare ciò che abbiamo dentro, perché spesso tratteniamo cose che ci sembrano insignificanti ma che, col tempo, si trasformano in problemi enormi, dai quali poi non c’è più ritorno.

La cosa più importante che ho imparato da questo corso è stata quella di aver compreso di essere circondato da persone splendide, ed è proprio con quelle persone che voglio riallacciare il rapporto che la droga aveva cancellato.”

Matteo, Ospite Narconon Alfiere


AUTORE

Ugo Ferrando

Nel 1974 ha introdotto i metodi di miglioramento sociale di L. Ron Hubbard in Italia e da oltre un quarto di secolo è il portavoce del Narconon Sud Europa.

NARCONON ALFIERE

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA