Nero su bianco

L’obiettivo principale del programma Narconon è restituire alle persone il controllo della propria vita, aiutandole a ritrovare fiducia, responsabilità e forza interiore. Con un ambiente sicuro e supporto costante, Narconon Alfiere rappresenta una speranza concreta per chi vuole liberarsi definitivamente dalla dipendenza e costruire un futuro migliore. Un nuovo inizio è possibile.
“Ho deciso di mettere tutto nero su bianco affinché io non dimentichi mai e possa memorizzare questa fase cruciale della mia vita, che finalmente, giorno dopo giorno, mi sta regalando un cambiamento interiore che per tanto tempo ho sperato si manifestasse in me.
A seguito dei vari procedimenti al Narconon Alfiere, ho avuto una realizzazione e solo ora sto comprendendo e mi spiego il perché di tante situazioni distorte nel mio passato, che avevano come oggetto reazioni il più delle volte per causa e mai per effetto.
In questo periodo sono molto riflessivo. Sto prendendo seriamente questo percorso, che per me non è né un gioco né una vacanza per tenere buoni gli animi. Ho realizzato che da qui posso ridisegnare la mia vita, oltre a tutto quello che ho sempre sognato, purtroppo senza accorgermi che accanto avevo persone, se così si possono definire, che ancora oggi mi reputano “irrecuperabile”. Il che, onestamente, mi fa sorridere.
Questa volta ho deciso che non cadrò più nelle delusioni, nelle sconfitte, nelle diatribe, nelle prese di posizione e nelle mancate aspettative di chi non sa comprendermi. Non permetterò più che prendano il sopravvento e mi creino l’ennesima ferita profonda. Fa male essere screditati, brucia dentro sperare invano in un epilogo diverso.
Non voglio essere frainteso e non mi piace fare la vittima, perché è risaputo che un pizzico di perseveranza ce l’ho sempre messa, anche causando danni quando potevo evitarli. Tutti sappiamo a cosa mi riferisco quando dico che ho esagerato in certi contesti.
Ho le mie responsabilità e affronterò tutti i conti che la vita mi presenterà, ma mi reputo una brava persona, incapace di odiare e di fare del male gratuito. Per questo ho deciso che non voglio più sprecare tempo e considerazione con chi non è meritevole e con chi ha attitudini troppo distanti dalle mie.
“Sto realizzando per chi vale davvero la pena voltare pagina, con uno switch definitivo e ricostruire da zero. In particolare, mi riferisco a due persone speciali che amo con tutto me stesso.”
Hanno 27 anni e sono gli unici “angioletti” che, in più occasioni, mi hanno avvolto in un abbraccio sincero e strappato un sorriso, quasi percependo la mia sofferenza mentre, per l’ennesima volta, replicavo con chiunque di stare bene e mentivo, fingendo che tutto andasse alla perfezione. A loro aggiungo le persone che fanno il tifo per me e che condivideranno le mie scelte, questa volta corrette e basate su sani principi.
La vita è fatta di alti e bassi, mi hanno sempre detto, però credo che ora io possa decidere come programmarla. Dentro di me sto esplodendo di gioia per questa forza che ho ritrovato, che mi fa sentire vivo, appagato e sicuro. Voglio ricambiare l’amore che ho ricevuto, perché da piccolo me ne hanno trasmesso tanto e so cosa significa sentirsi protetti e coccolati.
Sento il bisogno di sperimentare e mettermi alla prova, una volta fuori, come la vera persona che sto ritrovando: me stesso!Non vedo l’ora di misurarmi con tutte le sfide che questo percorso mi metterà davanti e con le varie sfide che dovrò superare se voglio migliorarmi. Questa volta, però, voglio affrontarle e abbatterle come in un match. Ci saranno dei ko alla prima ripresa, senza sconti, perché sarò determinato ad affrontarli e perfezionarli, prediligendo fin da subito soluzioni più intelligenti, diplomatiche e razionali.
Mi sento fortunato a provare queste emozioni e a essere consapevole che ora posso plasmare il mio destino e viverlo senza preclusioni di alcun tipo. Finalmente, posso ottenere ciò che mi è possibile realizzare. Come le persone famose e di successo, voglio costruire qualcosa di grande, perché basta volerlo.
Amo sentirmi così bene, lucido e concentrato nel pianificare il mio futuro e capire come canalizzare le mie energie, che in questo momento sono tante, e voglio mantenerle tali.
Queste realizzazioni sono state possibili grazie alle persone che ho attorno in questo momento, perché a pelle sento che tutti voi, nessuno escluso, mi trasmettete qualcosa di magico. La luce nei vostri occhi definisce perfettamente quanta voglia di riscatto arde nei vostri cuori. Siete una grande famiglia, con la quale è un piacere relazionarsi e conoscersi profondamente.
Vi ringrazio di cuore per questa incredibile esperienza.”
Manuel, Ospite Narconon Alfiere