Ora mi sento libero, sollevato, positivo senza più nessun guinzaglio che condiziona la mia vita.

Un tossicodipendente costruisce la sua prigione mattone dopo mattone, giorno dopo giorno, dose dopo dose, fino a pensare che i muri siano troppo alti per evadere e che la condanna, in fondo, sia meritata.

Se è abbastanza fortunato, se gli è rimasto ancora un po’ di coraggio e se la sua strada incontra un centro di recupero efficace, allora può aprire e allargare una breccia nel muro e iniziare una completa riabilitazione.



uomo felice
(Foto di creacart/iStockPhoto.com)
 

“Nella vita ci sono cose che ti cerchi e altre che ti vengono a cercare. Questa vita sbagliata non fa parte di me, ma l'ho cercata io!

In questo caso penso che le soluzioni siano due: o scappi cercando di lasciartela alle spalle o ti fermi e l'affronti per cambiarla.

Facendo questo corso mi sono finalmente fermato, ho preso di petto i miei errori per la prima volta e li ho affrontati prendendo coscienza di ciò che ho fatto e assumendomi la dovuta responsabilità.

Sono orgoglioso di questo, perché scappando per l'ennesima volta il rimorso mi avrebbe fatto a pezzi per tutto il tempo che mi resta da vivere, pezzi sempre più piccoli e dolorosi. Ho deciso di affrontare me stesso, facendolo ho vissuto momenti difficili, in cui ho pensato che non ce l'avrei mai fatta. Invece non è così. Ho scaricato il mio zaino di dolore, i miei rimorsi, sapendo che da ora in poi avrò tutto il tempo e la forza per rimettermi insieme, perché sono lucido, sono positivo e soprattutto ho ripreso la voglia di vivere, ed ora lo faccio con il sorriso!

Sono un uomo che ha sbagliato, che si è inciampato ed è caduto, ma sono anche un uomo che nella difficoltà ha saputo rialzarsi e liberarsi da quegli scheletri che per troppo tempo mi hanno reso schiavo.

“Ho raggiunto un gran sollievo facendo questo pezzo di corso, qualcosa di brutto per me è finito ed ora sono felice che non tornerà più!”

Ora mi sento libero, sollevato, positivo senza più nessun guinzaglio che condiziona la mia vita. Ho raggiunto un gran sollievo facendo questo pezzo di corso, qualcosa di brutto per me è finito ed ora sono felice che non tornerà più!

Grazie.”

Diego, Ospite Narconon Alfiere


AUTORE

Ugo Ferrando

Nel 1974 ha introdotto i metodi di miglioramento sociale di L. Ron Hubbard in Italia e da oltre un quarto di secolo è il portavoce del Narconon Sud Europa.

NARCONON ALFIERE

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA