Sono molto contenta di aver percorso questo procedimento

Nel programma Narconon gli esercizi e i procedimenti vengono fatti alternando due ospiti che si scambiano il ruolo di istruttore e studente. Questa coppia viene chiamata “gemelli” (twin, in inglese) dove studente e istruttore si alternano sotto la guida vigile del supervisore. I gemelli crescono così in affinità, realtà e comunicazione, e soprattutto in responsabilità, fino a completare un determinato esercizio alla vittoria finale.


donna sobria
(Foto di GCapture/Shutterstock.com)
 

“Sono molto contenta di aver percorso questo procedimento: accettare le direttive di altre persone. Ho dovuto raggiungere tutti gli angoli della classe dopo che il mio twin mi dava i comandi.

Ma dopo alcune difficoltà iniziali, non vivevo più i comandi come un’imposizione o una costrizione, ma ho cominciato a recepirli ed a eseguirli con piacere.

Non sempre nella mia vita ho accettato di fare alcune cose che mi richiedevano. Avevo un carattere un po’ critico e volevo far le cose come volevo io, sempre.

Le cose hanno cominciato a cambiare qui, piano piano, prima con l’astinenza, poi con la disintossicazione in sauna ed ora con questi procedimenti.

Anche se ho fatto pochi procedimenti fino ad ora, sento che sono più calma, più accomodante e accondiscendente.

Penso che andando avanti questo piccolo successo si consoliderà ed io non vedo l’ora di sperimentarlo.”

Rita, Ospite Narconon Alfiere


AUTORE

Ugo Ferrando

Nel 1974 ha introdotto i metodi di miglioramento sociale di L. Ron Hubbard in Italia e da oltre un quarto di secolo è il portavoce del Narconon Sud Europa.

NARCONON ALFIERE

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA