Vita disordinata

Ospite Narconon Alfiere
(Foto di Anastasija Vujic/Shutterstock.com)
 

Adriana ha sempre avuto paura del buio. Da bambina temeva i mostri sotto il letto, da adulta ha scoperto un’oscurità ancora più profonda: la dipendenza. Il buio l'ha avvolta per anni, trascinandola in un vortice senza uscita.

Ora, al Narconon Alfiere, sente di poter finalmente accendere una luce. L’ambiente è diverso da tutto ciò che ha conosciuto: sereno, sicuro, senza giudizi.

Ogni giorno è una sfida, ma ogni passo la avvicina alla libertà. Qui ha trovato persone che credono in lei, anche quando vacilla. Forse, per la prima volta, il buio non fa più così paura.


“Ho paura del buio fin da quando ero piccola e questa paura l’ho portata con me fino ad ora. Sempre affannata, sempre di corsa, super esausta, pensierosa… sempre, sempre.

E poi, un soffio per respirare… vuol dire fermarsi, guardarsi dentro, ma nello stato in cui ero, mi lasciavo sopraffare dai pensieri, che con il senno di poi erano confusi, senza né capo né coda. disordinati, proprio come era diventata la mia vita.

Oggi ho per me questa piccola vittoria: non temo più il buio e, soprattutto, non temo più il buio dei miei pensieri. Dico a me stessa: lasciati aiutare, supera la rabbia e le ingiustizie subite.

Ero tesa, a pezzi, ma un sorriso in superficie nascondeva i segni di ogni cicatrice. Quella sofferenza non deve essere dimenticata, perché la forza che oggi porto con fierezza è anche il risultato di ogni cicatrice trasformata in un punto di forza.

Sicuramente la porterò sempre con me, ma un grazie immenso lo devo a te, Antonio, che mi hai dato il coraggio di affrontarla e un grazie speciale a voi, ragazzi, che mi avete dato ciò che merito: calore e comprensione.

Vi voglio bene.’

Adri, Ospite Narconon Alfiere


AUTORE

Ugo Ferrando

Nel 1974 ha introdotto i metodi di miglioramento sociale di L. Ron Hubbard in Italia e da oltre un quarto di secolo è il portavoce del Narconon Sud Europa.

NARCONON ALFIERE

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA