3 Indicatori che tuo figlio usa droghe

3 Indicatori che tuo figlio usa droghe

Quando i figli crescono, a volte è difficile capire cosa succede loro. É angosciato, non rispetta le regole, l’umore che varia e la diffidenza possono essere tutte parti normali della crescita. La maggior parte dei genitori si preoccupa se i loro figli usano droghe quando diventano adolescenti. Tuttavia, ciò che viene considerato come “fasi del crescere” potrebbe essere solo un segno del potenziale uso di droga… Quindi come fai a sapere la differenza tra l’angoscia adolescenziale e i segni di abuso di droga?

Ci sono tre indicatori fondamentali che indicano che qualcosa non é come dovrebbe:

1. Occhi strani

Gli occhi strani sono un segno facile da individuare quando qualcuno è intossicato (drogato). Questo varia da sostanza a sostanza. Per esempio, la cocaina provocherà pupille dilatate, mentre l’eroina causerà pupille ristrette.

Pupille ristrette
Pupille ristrette
  • Pupille ristrette: l’eroina, l’ossicodone, il fentanil e tutti gli altri oppiacei causano ciò che viene definito come pupille ritrette. Questo è quando le pupille diventano estremamente ristrette come mostrato nell’immagine a destra. Se si nota questo accompagnato da sonnolenza, prurito o da difficoltá nel parlare, c’è una forte possibilità che la persona abbia usato una qualche forma di oppiacei.
Pupille dilatate
Pupille dilatate
  • Pupille dilatate: la cocaina, l’ecstasy, l’amfetamina, l’LSD, i funghi e altri allucinogeni causeranno pupille dilatate. Tutti gli stimolanti e gli allucinogeni avranno questo effetto sugli occhi. Puoi anche notare timidezza, allucinazioni, paranoia, una mascella serrata, la presa sulla pelle, l’incapacità di dormire, l’iperattività o l’incapacità di stare fermo. Gli allucinogeni e gli stimolanti possono avere effetti diversi.
Occhi Rossi
Occhi Rossi
  • Occhi rossi: Marijuana è la droga principale che ne fa questo. Mentre certi genitori potrebbero pensare che questo non è un grosso problema, dovrebbero fare invece attenzione perché i gruppi che usano la marijuana di solito sperimentano anche altre sostanze.
Occhi lucidi
Occhi lucidi
  • Occhi lucidi: Questo è causato principalmente da marijuana, alcool e benzodiazepine come Xanax. Xanax e alcol mostreranno entrambi segni simili: perdita di capacità motorie, agire ridicolo, alterazione dell'umore, perdita di memoria e il parlare in modo farfugliato.

2. Forti odori

Un forte odore di profumo, colonia o un odore strano che non riesci ad identificare può essere un segno. Quando qualcuno fuma droga, se è eroina, marijuana o metanfetamina, avrà un forte odore. Molte volte, utilizzerà colonia, profumi o spray rinfrescanti per coprire l’odore. Tuttavia, l’odore delle droghe è pungente e di solito difficile da mascherare. Questo li spinge ad usare un profumo di copertura e odori molto forti a copertura dell’odore della droga. Questo è un forte indicatore che qualcosa non va e ulteriori indagini possono essere necessarie, che si tratti di un droga-test o di andare a ricercare nella loro stanza.

3. Segretezza

La segretezza si manifesta in alcuni modi diversi. Potrebbe evitare interazioni, soprattutto quando torna a casa dopo essere stato fuori. Potreste sentirlo ricamare storie di dubbia credibilitá su cosa stá facendo o cosa stá andando a fare. Non riesci mai a incontrare nessuno con cui esce o passa il suo tempo e questo sembra fatto deliberatemente. Tiene le sue cose nascoste o sotto chiave da qualche parte.

Per quanto possa sembrare sbagliato invadere la privacy di qualcuno, se sospetti che tuo figliostia usando droga, non hai più il lusso di permettergli di avere una vita segreta. Molte persone muoiono ogni giorno e lui potrebbe essere già in gravi difficoltà. Cerca nella la loro stanza, prendi il telefono e guarda attraverso i numeri, i messaggi ecc. Causare una lite e forse vedere qualcosa che non vuoi è sempre meglio che ricevere una chiamata che ti annuncia che è successo l’inimmaginabile.

Narconon ha numerose risorse per aiutare i genitori a insegnare ai loro figli i pericoli delle droghe. Hai scoperto che tuo figlio si sta drogando? Allora è tempo di aiutarlo. Chiama oggi il Narconon Alfiere. Il programma Narconon ti puó aiutare.


FONTI

http://www.narcononnewliferetreat.org/blog/3-telltale-signs-your-kid-might-be-on-drugs.html

AUTORE

Andrea Malagoli

La voglia di capirmi e lo strumento sbagliato per farlo: le droghe. Ora che conosco la trappola, ve ne racconto i segreti e come uscirne.

NARCONON ALFIERE

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA