A cosa servono i successi

donna sobria
(Foto di Nick Starichenko/Shutterstock.com)
 

Durante il programma Narconon, agli ospiti viene richiesto di scrivere dei successi per ogni vittoria ottenuta e per ogni corso completato. Questi, oltre a confermare il progresso dell'ospite sono uno sprone per le persone meno fortunate che non hanno ancara cominciato il programma.


“Mi chiedono di scrivere un successo per il procedimento oggettivo: ESSERE NEL PRESENTE SENZA NESSUNA ATTENZIONE PER IL PASSATO.

Penso di aver raggiunto il risultato finale in quanto mi sento e sento il luogo dove mi trovo. Sono consapevole di essere qui al Narconon Alfiere e sono concentrata su quello che devo fare, insomma, so di esserci e sento di esserci.

All’inizio tutto mi sembrava estraneo, non capivo nulla di questa vita, ma ora ho raggiunto una consapevolezza tale che mi invita e mi spinge a continuare il percorso perché i miglioramenti, i benefici e le vittorie li percepisco e li vivo ogni giorno.

“Ieri ho scritto un successo che è stato molto apprezzato e ciò mi ha reso felice per due motivi: il primo perché il mio pensiero può aiutare altri ragazzi e altre persone a capire che si può ottenere un’altra vita…”

Ieri ho scritto un successo che è stato molto apprezzato e ciò mi ha reso felice per due motivi: il primo perché il mio pensiero può aiutare altri ragazzi e altre persone a capire che si può ottenere un’altra vita, che questo percorso può aprire la via per ambire a tante cose belle e a un futuro più roseo del passato.

Il secondo motivo è che riesco a scrivere, a esprimermi e a comunicare ciò che ho dentro e che voglio far conoscere agli altri. Mi ricordo che l’ultima volta son dovuta ricorrere a Google per scrivere un biglietto di auguri…

…la mia mente era vuota, carta bianca in una vita nera.”

Rita, Ospite Narconon Alfiere


AUTORE

Ugo Ferrando

Nel 1974 ha introdotto i metodi di miglioramento sociale di L. Ron Hubbard in Italia e da oltre un quarto di secolo è il portavoce del Narconon Sud Europa.

NARCONON ALFIERE

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA