L'uomo Nero

Uomo sobrio
(Foto di redhare.eu/Shutterstock.com)
 

L’opportunità di apprendere e crescere spiritualmente che da il programma Narconon vede le esperienze difficili come lezioni necessarie per evolversi e migliorare la propria vita. Questo approccio invita alla responsabilità personale, poiché ogni azione conta e contribuisce a costruire il proprio destino.


“Doveva avvenire in questo preciso momento della mia vita comprendere tutti gli errori commessi con irresponsabilità verso di me ed i miei cari.

Dovrei consolarmi la stesso anche se del tempo ne è passato e farmi una ragione. È questo il mio caso? Ebbene sì, dato che la cosa predominante so benissimo qual'è stata, ma non mi giustifico.

In questo momento, prima di ogni altra cosa, godo finalmente la mia nuova condizione priva di manifestazioni del mio passato e delle restimolazioni di cui oggi sono rimasti solo piccoli strascichi e poco intensi.

Ho battuto la testa più volte in questi ultimi anni per comprendere cosa volesse dire la ricaduta che non puoi giustificare. Magari ci vuole più di una volta per comprendere maggiormente argomenti e dati, ma soprattutto gli sbagli e gli errori o addirittura l'orrore commesso sulla mia pelle per arrivare a un livello superiore di consapevolezza e comprensione di se per poi capire cosa possono sperimentare le persone a me care per evitare i danni.

Sono i sentimenti che contano; hanno valore più delle cose materiali e vanno rispettati. Attraverso i valori, i principi morali e le virtù che oggi riconosco di nuovo con la mia lucidità ritrovata in questa mia nuova condizione che definisco "piano zero". È da zero che oggi posso ricostruire qualcosa di nuovo e soprattutto nel rapporto con mia figlia che desidero sempre. Lei non merita ciò che le ho fatto; non merita un padre che ha vissuto nella dipendenza da droghe.

L'amore che provo per lei è qualcosa che mi tocca da sempre, come se fosse parte della metà del mio cuore, come quando apparve la prima volta nelle mie braccia, piccola com'era. Finalmente sono riuscito a confrontarmi e a comprendere di nuovo la mia responsabilità sulle azioni del passato o quelle che ne derivano e quelle che verranno. Accettare e ammettere.

“Oggi sento che sono veramente felice di essere, mi sento determinato e sicuro e tutto questo per essermi confrontato con l'uomo nero che era dentro di me.”

Oggi sento che sono veramente felice di essere, mi sento determinato e sicuro e tutto questo per essermi confrontato con l'uomo nero che era dentro di me.

Grazie Narconon Alfiere e grazie a voi tutti.”

Marcello, Ospite Narconon Alfiere


AUTORE

Ugo Ferrando

Nel 1974 ha introdotto i metodi di miglioramento sociale di L. Ron Hubbard in Italia e da oltre un quarto di secolo è il portavoce del Narconon Sud Europa.

NARCONON ALFIERE

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA