Alcol = Inferno

Gli antichi greci avevano una parola che significava “liberazione dagli impulsi irrazionali attraverso la purificazione del corpo e dell’anima”. La parola era CATARSI: riscatto dalle proprie azioni negative grazie a un comportamento etico e morale verso la vita. Succede anche al centro Narconon Alfiere.


 Narconon Alfiere
(Foto di Tobi/Pexels.com)
 

“Questo procedimento é stato veramente interessante sotto alcuni aspetti e divertente in quanto ho rivissuto anche dei bei momenti passati con le persone che amo.

Pero ho sperimentato la solitudine perché mi sono sentito cosi solo in quanto consapevole che quei bei momenti non torneranno mai più.

Quando mi drogavo, odiavo quasi la mia famiglia, ma ero io e solo io la causa di tutto. Distruggevo tutto scaricando le colpe su di loro. Che disastro...

Avevo perso tutto.

Con queste corso ho capito cosi tante cose ed ho soprattuto migliorato la mia capacità di localizzare e capire come sono le persone e chi dare o non dare la mia amicizia.

Ho imparato a capire quanto le mie emozioni possono diventare distruttive e così pericolose e potenti da minacciare la mia sopravvivenza. Ho risolto la solitudine e l'ho risalita. Io, da solo contro lei, l'ho sconfitta e l'ho superata.

Ora, con la mia etica, riuscirò a confrontare ogni cosa e non l'abbandonerò mai. Mi piace migliorare e voglio che la mie vita sia ogni giorno sempre più bella e meravigliosa.

Mi voglio bene.”

Giancarlo, Ospite Narconon Alfiere


AUTORE

Ugo Ferrando

Nel 1974 ha introdotto i metodi di miglioramento sociale di L. Ron Hubbard in Italia e da oltre un quarto di secolo è il portavoce del Narconon Sud Europa.

NARCONON ALFIERE

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA