Alcol: un mostro legale
L'alcol cambia il carattere e la personalità degli adulti e addirittura impedisce al sistema nervoso degli adolescenti di svilupparsi a dovere. Aiutare una persona a smettere di bere non è facile perché l'alcol è un vero mostro che si opporrà a qualsiasi tentativo di disintossicazione. Il programma Narconon riesce a rendere sobria una persona per sempre.
“Quando sono arrivata al Narconon Alfiere non ero assolutamente convinta che stessi facendo la cosa giusta. In fondo, mi dicevo, “Io sto bene… io sto sempre bene…”. Ma non era proprio così perché dietro a quello ‘star bene’ c’era la realtà di un aridimento così infiltrante, così tagliente, come se una lama sottile mi tagliasse dentro.
Ho provato rabbia, sconcerto e soprattutto dolore; un dolore così ingombrante che facevo fatica a sentire, però c’era e in seguito l’ho sentito eccome. Allora ho urlato, ho pianto, ho sbattuto porte, ma alla fine ce l’ho fatta.
Si, ce l’ho fatta a capire una cosa così apparentemente semplice e che purtroppo facevo fatica a vedere. Ho capito di avere tra le mani una cosa importante, da non sottovalutare assolutamente. La conto in attimi, in minuti, in ore, in giorni, in settimane, in anni… è quella cosa infinita: la mia vita.
“Pensavo di non aver più niente e invece mi sono resa conto di avere una famiglia spettacolare, amici su cui poter contare, sogni ancora da realizzare e soprattutto tante persone da aiutare a capire che la vita non va sprecata, non merita di essere distrutta da una bottiglia.”
Pensavo di non aver più niente e invece mi sono resa conto di avere una famiglia spettacolare, amici su cui poter contare, sogni ancora da realizzare e soprattutto tante persone da aiutare a capire che la vita non va sprecata, non merita di essere distrutta da una bottiglia.
Ora so che la vita va tenuta stretta e non con le mani perché potrebbe sfuggirmi come sabbia, ma in un posto che le dia calore… la terrò nel mio cuore.”
Assunta, Ospite Narconon Alfiere