Amici veri

Friends together on a beach
(Foto di MJTH/Shutterstock.com)
 

La maggior parte dei tossicodipendenti che ho conosciuto in cinquant’anni di lavoro sulle dipendenze, una volta liberati dalle catene delle sostanze, sono persone abili e generose; persone che sanno cos’è l’inferno e fanno di tutto per starcene fuori e tenerne lontani gli amici.


“Dopo 37 giorni ho terminato il programma di Disintossicazione per una Nuova Vita!

Mi ha messo a dura prova, ma sono riuscito a superarlo benissimo, nel migliore dei modi e sono felice perché ho realizzato tante cose riguardo a me stesso: impegno, costanza, tanta voglia di fare, di mettersi alla prova e di riuscire a superare ostacoli importanti, di riuscire ad affrontare le difficoltà della vita e riuscire a fronteggiare la gente, capire cosa è giusto e cosa è sbagliato, ascoltare gli altri, i consigli di chi lavora per noi, imparare a voler bene per davvero.

Credo che le amicizie che sto creando qui, fuori da qui non le ho mai concretizzate in tutti questi anni. Il vero senso dell’umorismo, l’amico che è al tuo fianco, che ti sostiene e ti aiuta ed ha un sorriso sempre pronto per te nei momenti bui, dove hai bisogno davvero di una mano per rialzarti.

“Tutto questo lo porterò sempre dentro di me e non lo dimenticherò mai quando sarò fuori da qui, consapevole di poter fare tanto e bene della mia vita.”

Tutto questo lo porterò sempre dentro di me e non lo dimenticherò mai quando sarò fuori da qui, consapevole di poter fare tanto e bene della mia vita. Spero con tutto il cuore di continuare queste amicizie anche dopo il Narconon perché sono ragazzi in gamba; sanno quello che vogliono e vogliono migliorare, come me.”

Marco, Ospite Narconon Alfiere


AUTORE

Ugo Ferrando

Nel 1974 ha introdotto i metodi di miglioramento sociale di L. Ron Hubbard in Italia e da oltre un quarto di secolo è il portavoce del Narconon Sud Europa.

NARCONON ALFIERE

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA