Amici veri
La maggior parte dei tossicodipendenti che ho conosciuto in cinquant’anni di lavoro sulle dipendenze, una volta liberati dalle catene delle sostanze, sono persone abili e generose; persone che sanno cos’è l’inferno e fanno di tutto per starcene fuori e tenerne lontani gli amici.
“Dopo 37 giorni ho terminato il programma di Disintossicazione per una Nuova Vita!
Mi ha messo a dura prova, ma sono riuscito a superarlo benissimo, nel migliore dei modi e sono felice perché ho realizzato tante cose riguardo a me stesso: impegno, costanza, tanta voglia di fare, di mettersi alla prova e di riuscire a superare ostacoli importanti, di riuscire ad affrontare le difficoltà della vita e riuscire a fronteggiare la gente, capire cosa è giusto e cosa è sbagliato, ascoltare gli altri, i consigli di chi lavora per noi, imparare a voler bene per davvero.
Credo che le amicizie che sto creando qui, fuori da qui non le ho mai concretizzate in tutti questi anni. Il vero senso dell’umorismo, l’amico che è al tuo fianco, che ti sostiene e ti aiuta ed ha un sorriso sempre pronto per te nei momenti bui, dove hai bisogno davvero di una mano per rialzarti.
“Tutto questo lo porterò sempre dentro di me e non lo dimenticherò mai quando sarò fuori da qui, consapevole di poter fare tanto e bene della mia vita.”
Tutto questo lo porterò sempre dentro di me e non lo dimenticherò mai quando sarò fuori da qui, consapevole di poter fare tanto e bene della mia vita. Spero con tutto il cuore di continuare queste amicizie anche dopo il Narconon perché sono ragazzi in gamba; sanno quello che vogliono e vogliono migliorare, come me.”
Marco, Ospite Narconon Alfiere