Drogata e violentata: come proteggersi

Drogata e violentata

Fai una ricerca su Google e troverai titoli simili a questi:

Quando si verificano episodi di violenza come questi, molti giornali parlano di varie soluzioni “al problema” ma il fatto che costantemente questi episodi si ripetono dimostra che “la soluzione” non é ancora stata implementata. Ciò non toglie il fatto che le donne devono essere informate su come proteggersi e cosa fare nel caso in cui vengano drogate.

Una delle cose più importanti è uscire con persone che conosci o fidate in modo che ci sia sempre qualcuno che “ti guarda le spalle” o sia in grado di aiutarti se qualcosa va storto. La fiducia nelle persone con cui esci è altrettanto vitale, poiché una su cinque donne violentate riportano che lo stupratore era qualcuno che già conoscevano.

Nel caso in cui tu ti senta minacciata, la prima cosa che devi fare è andare in ospedale. Ci sono due importanti motivi per questo; in primo luogo se sei stata drogata, è possibile determinare ciò che ti è stato dato. In secondo luogo, se vai in ospedale prima di fare la doccia, c’è la possibilità che possano capire l’identità dell’assaltatore.

È inoltre fondamentale presentare denuncia alla polizia o contattare qualsiasi altra autorità di polizia disponibile, se ciò avvenisse in un’istituzione pubblica come una scuola, un collegio, un Universitá ecc. Potresti non essere l’unica persona a cui l’assaltatore ha fatto questo e deve essere fermato prima che faccia altri danni.

E infine, il metodo più evidente di prevenzione è quello di trovare attività che ti piace fare con i tuoi amici che non comportano andare a feste o in altri ambienti dove trovi alcool e droghe. Fai una festa con i tuoi amici e familiari e servi drink analcolici.

Essere istruiti è il primo passo per proteggere non solo te stesso, ma anche quelli che ti circondano. Fare attenzione e prendere le precauzioni necessarie per proteggere se stessi e quelli che ti interessano.

Se hai altri suggerimenti, ti invitiamo a inviarci un messaggio in modo da poter aggiornare questo blog e aiutare gli altri a prendere le precauzioni appropriate.

Clicca qui per inviare un messaggio.


NARCONON FALCO

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA

+39 0984-964720
AUTORE

Andrea Malagoli

La voglia di capirmi e lo strumento sbagliato per farlo: le droghe. Ora che conosco la trappola, ve ne racconto i segreti e come uscirne.

NARCONON ALFIERE

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA