I figli di famiglie benestanti hanno più probabilità di cadere nell'abuso di droghe

La dipendenza è un problema devastante che colpisce le famiglie di ogni ceto sociale benestante o meno che sia. I figli di famiglie benestanti possono anche essere più inclini alla dipendenza della media poiché la generosità dei loro genitori spesso fornisce fondi che possono essere deviati verso droga, alcol e feste.

Il ragazzo cresce, la maggior parte dei genitori cerca di offrire un sostegno generoso per aiutare il figlio a raggiungere i loro obiettivi. Ma questo non è sufficiente per impedire che un figlio stia alla larga dall'abuso di stupefacenti. L'alta pressione e la competitività possono spingere il figlio a dover emulare i genitori. L'isolamento dalla famiglia può facilmente svilupparsi in famiglie di professionisti dove le responsabilità aziendali possono essere costanti e impegnative.

Ragazzo benestante

Uno studio di ricerca americano ha scoperto che i figli in famiglie di periferia e di classe agiata erano in realtà più inclini ad usare droghe e ad avere problemi emotivi rispetto ai loro coetanei di città. La presenza di conflitti emotivi in entrambi i giovani, sia uomini, sia donne, ha indicato che potrebbero utilizzare farmaci per auto-medicarsi e "risolvere" questi stress.

Essere figli di personalitá importanti ha pressioni simili e può portare a storie come queste:

Il figlio del lottatore di wrestling professionista Hulk Hogan stava guidando ubriaco quando ha schiantato la sua auto contro un albero e ha infortunato permanentemente il suo migliore amico. Nick Hogan ha trascorso otto mesi in prigione.

Il figlio dell’attore Michael Douglas: Cameron è stato arrestato per aver venduto metamfetamina e cocaina in un lussuoso hotel a Manhattan. Suo padre ha fatto appello al tribunale per ridurre la pena di cinque anni di suo figlio, notando che il giovane era stato dentro e fuori dalla riabilitazione da quando aveva 13 anni.

La figlia del musicista Jon Bon Jovi ha overdose sull'eroina nella sua stanza del dormitorio nel 2012 ma è sopravvissuto.

Riportare persone promettenti alla Sobrietá

Quando un figlio di personalitá di spicco ha bisogno di aiuto per uscire dalla trappola della dipendenza, la privacy, il comfort e la cura personale sono preoccupazioni abbastanza ragionevoli. Narconon Alfiere è stato progettato per offrire attenzione personale in un ambiente bello e appartato, idoneo al recupero dal trauma e dal dolore della dipendenza.

In questo centro di recupero, il programma stesso è il fattore più importante per il recupero di un giovane. Questo è un programma testato nel tempo: l'esperienza di cinquant'anni, su sei continenti, ha dimostrato l'efficacia del programma di riabilitazione Narconon. Persone di tutti i livelli sociali hanno scoperto che questo programma era il loro cammino verso una vita produttiva e piacevole.

Scopri come questo programma affronta le ragioni per cui una persona ha cominciato a usare i farmaci in primo luogo. Scopri come aiutiamo ogni persona ad uscire dalla dipendenza di farmaci dannosi e l'uso di super-alcolici ristabilendo il corpo, la mente e lo spirito. Possiamo aiutarti. Chiama oggi per imparare come.


SORGENTE

http://www.narcononojai.org/blog/children-of-affluent-families-likely-to-fall-into-drug-abuse.html


NARCONON ASTORE

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA

CHIAMA
800 18 94 33
AUTORE

Andrea Malagoli

La voglia di capirmi e lo strumento sbagliato per farlo: le droghe. Ora che conosco la trappola, ve ne racconto i segreti e come uscirne.

NARCONON ALFIERE

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA