La certezza di una vita nuova

uomo felice
(Foto di Kassandra Mareeva/Shutterstock.com)
 

Il Programma di Disintossicazione per una Nuova Vita è parte integrante del metodo Narconon ed è all'inizio del percoso. In modo assolutamente naturale, mette una persona in grado di svolgere le restanti parti del programma con l'impegno di un organismo completamente disintossicato.


“Beh, che dire… Sono arrivato al secondo step di questo percorso: il Programma di Disintossicazione per una Nuova Vita. Non posso nascondere che questo procedimento sia abbastanza tosto e che metta alla prova, ma mi trasmette tanta positività e tanti benefici a livello mentale e soprattutto fisico.

Sono a metà di questo procedimento, ma già ne sento i frutti. Mi sento libero, spensierato e forte fisicamente, come se avessi un corpo nuovo sul quale dovrò ancora lavorare per raggiungere il mio obiettivo: quello di un corpo sano.

Ora sto capendo i veri valori della vita e il procedimento mi trasmette la voglia inarrestabile di dimostrare veramente che sono, quella persona che ormai era venuta a mancare in me.

Sto imparando tanto e cambiando tanto in me, come ad esempio il fatto di condividere parte della giornata in una “scatola” di calore con altri dove ognuno di noi ha manifestazioni differenti e impara a convivere con esse cercando, nel migliore dei modi, di andare d’accordo con tutti immedesimandomi un po’ in loro e cercando di rassenerarli e tranquillizzarli, magari nei momenti non migliori.

Ho realizzato che non sempre si può fare ciò che si vuole o che si ritiene opportuno e quindi, anche se qualcosa non è di mio gradimento, ci passo attraverso e cerco qualcos’altro da fare che mi faccia sta bene e allo stesso tempo faccia star bene anche gli altri.

“È vero che questo è un percorso personale e ognuno fa il suo, ma è anche vero che bisogna aiutarsi e volersi bene perché, come si dice, l’unione fa la forza e questo può essere un punto di forza per tutti noi.”

È vero che questo è un percorso personale e ognuno fa il suo, ma è anche vero che bisogna aiutarsi e volersi bene perché, come si dice, l’unione fa la forza e questo può essere un punto di forza per tutti noi.

Tra una pausa e l’altra, durante la sauna, mi soffermo ad osservare la natura che mi circonda e questo mi da la forza di proseguire il mio percorso più forte di prima e mi trasmette tanta energia che mi fa sentire vivo per davvero.

Infine voglio ringraziare il nostro supervisore Alessio, un ragazzo splendido con il quale ho stretto subito un buon rapporto amichevole; sempre pronto ad aiutarci e sostenerci, disponibile per chiarire qualsiasi dubbio mi possa passare per la mente.

Concludo con la citazione di un libro che ho letto in sauna: “Non c’è nulla nel passato che non si possa ripristinare perché dentro ognuno di noi esiste la voglia di vivere”.

VIVA LA VITA!

Savino, Ospite Narconon Alfiere

AUTORE

Ugo Ferrando

Nel 1974 ha introdotto i metodi di miglioramento sociale di L. Ron Hubbard in Italia e da oltre un quarto di secolo è il portavoce del Narconon Sud Europa.

NARCONON ALFIERE

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA