La mia spinta a continuare diventa ogni giorno più forte!

Mi chiamo Francesco Scelsi e oggi sono il Direttore Esecutivo del centro Narconon Alfiere, dopo avere io stesso svolto il programma Narconon, nel 1983.
Come tanti altri ragazzi, avevo iniziato a usare droghe leggere. Ero molto giovane e pensavo che queste non mi avrebbero procurato problemi e che sarei riuscito a fare ugualmente tutte le cose. Ben presto mi accorsi che cercavo emozioni più forti e iniziai a fare uso di eroina. All’inizio la sniffavo, ricordo, con un amico. Gradatamente ne aumentai l’uso giornaliero, fino a intrappolarmi e a sentirmi sempre più in difficoltà con la vita.
Dopo poco tempo ho iniziato a bucarmi, cadendo sempre più in basso. I miei genitori erano disperati perchè, oltre a me, anche mio fratello era diventato tossicodipendente. Un giorno, un amico mi parlò del Narconon e il 4 settembre del 1983 entrai al centro Narconon di Osnago. Durante lo svolgimento del programma ho rivisto gli errori commessi nella mia vita, ma con l’aiuto di un metodo efficace e degli operatori sono riuscito ad affrontarli e a risolverli, sino ad arrivare alla base del problema.
Finalmente ero una persona libera dalla droga. Sapevo di aver chiuso la mia esperienza con l’eroina e tutte le altre droghe. Era una sensazione splendida!
Una volta completato il programma, ho deciso di dedicare la mia vita ad aiutare altri ragazzi a uscire dalla trappola, pur sapendo che non sarebbe stato facile.
Ci vuole molto coraggio e intenzione per vincere la droga; non è facile uscirne. Ma grazie alle centinaia di ragazzi che hanno completato con successo il loro programma qui al Narconon Alfiere e che oggi stanno bene, la mia spinta a continuare diventa ogni giorno più forte!
Francesco S., Direttore Esecutivo del centro Narconon Alfiere