La verità rende liberi!

La verità rende liberi! Questa massima è ben conosciuta dagli ospiti del Centro Narconon Alfiere.
“Nella mia vita pensavo di essere riuscita a stare di fronte a vari avvenimenti, ma non è così e l’ho appena realizzato. Nel senso che ho accusato il colpo, non sono morta, ho continuato ad alzarmi la mattina e fare il mio dovere sul lavoro e con la mia bimba, ma non ho realmente affrontato alcune situazioni, infatti, man mano, sono crollata.
Non sono stata di fronte soprattutto al DOLORE e ancora di più non ho affrontato direttamente persone e situazioni per la paura di infliggere dolore. Scappavo, fuggivo senza rendermi conto che così facendo il dolore cresceva sempre di più in me e nelle persone coinvolte, creavo una spirale di confusione dalla quale era sempre più difficile uscire.
Tutto ciò mi appesantiva, mi creava un malessere sempre maggiore che anestetizzavo drogandomi. La mancanza di chiarezza e di comunicazione, il non stare di fronte hanno preso sempre più piede nella mia vita. Me ne accorgo solo ora e mi rendo conto solo ora dei danni che questo meccanismo ha innescato.
“... Riuscire ad essere onesti con se stessi e con gli altri e di essere in grado di affrontare tutto ciò che la vita ci mette davanti è fondamentale per il nostro equilibrio interiore.”
Come m'insegnano qui al centro Alfiere, riuscire ad essere onesti con se stessi e con gli altri e di essere in grado di affrontare tutto ciò che la vita ci mette davanti è fondamentale per il nostro equilibrio interiore.”
Chiara, Ospite Narconon Alfiere