La bandiera della libertà

Narconon Alfiere
(Foto di Galyna Andrushko/Shutterstock.com)
 

Il twin (gemello) è quella persona che studia, si esercita e fa procedimenti con un altro studente del programma Narconon: il suo gemello (twin). Questo metodo, oltre ad essere estremamente efficace, sviluppa la responsabilità reciproca e rinsalda amicizie che dureranno ben oltre il programma.


“Alla fine ce l’ho fatta! Ho issato la mia bandiera in cima alla montagna dei procedimenti Oggettivi. Me la sono imaginata così: una scalata bellissima fatta di ostacoli e tante soddisfazioni ed emozioni che mi son goduto insieme al mio compagno di viaggio, il mio twin.

Ho compreso che il twin è indispensabile in questo percorso. Ci siamo aiutati e quando uno era giù l’altro lo tirava su e viceversa. È stato un dare/avere bellissimo e questo è stato agevolato dal fatto che dal primo giorno in cui ci siamo incontrarti in astinenza tra noi è scoppiato il colpo di fulmine dell’amicizia.

Completare gli Oggettivi mi ha fatto capire cosa vuol dire aver rispetto per gli altri e anche per le regole. Quelle regole che non ho mai avuto le porterò con me, con la mia compagna, nel mio lavoro e nel mio ambiente.

Una vita senza regole rischia di farti cadere proprio come ho fatto io in passato e per questo voglio essere in pace con me stesso, essere onesto, non avere nulla di cui vergognarmi per poi nascondermi.

Sento di aver scaricato dalla mia mente tutti quei file negativi che si erano accumulati ed ora con gli Oggettivi li ho cestinati. Ho riprogrammato il tutto e ci ho messo dentro solo cose positive.

Ho parlato tanto, come non avevo mai fatto in vita mia e mi sento più leggero, ho la coscienza pulita e sono un uomo libero. Mi sento un leone con il fuoco dentro, so di esistere e di essere importante anche per gli altri.

Affronterò la vita in modo razionale perché vedo le cose per quello che sono. Ho conosciuto le ferite e quei difetti, anche fisici, che in passato mi hanno fatto chiudere in me stesso e nella solitudine, ma grazie agli Oggettivi non mi creano più disagio e non mi fanno star male come prima.

“Mi sento un uomo vero, decido io della mia felicità e basta.”

Mi sento un uomo vero, decido io della mia felicità e basta. Saprò affrontare le situazioni che la vita mi metterà davanti perché ho capito che una persona superando un problema ne esce più forte di prima.

Un immenso grazie a tutto lo staff del Narconon!”

Thomas, Ospite Narconon Alfiere


AUTORE

Ugo Ferrando

Nel 1974 ha introdotto i metodi di miglioramento sociale di L. Ron Hubbard in Italia e da oltre un quarto di secolo è il portavoce del Narconon Sud Europa.

NARCONON ALFIERE

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA