L'aiuto è terapeutico

Narconon Alfiere
(Foto di Sergey Pristupa/Shutterstock.com)
 

Aiutare significa aiutarsi. Emanuele lo ha scoperto sul programma Narconon.

“Questo successo lo dedico un pò a tutti, ai vecchi ed ai nuovi ragazzi sul programma Narconon. Durante questo percorso ho visto tante persone e tanti cambiamenti. Mi ricordo quando trovavo inutile aiutare gli altri; dicevo tra me e me: “C'è lo staff, faranno loro...”

Alla fine mi sono ritrovato a fare assistenza ad un ragazzo di nome Luigi. Pensate che lui, a mia insaputa, era andato dal responsabile dell'astinenza a chiedere che mi affiancassero a lui, sempre!

Non capivo perché lo avesse fatto, poi un giorno mi disse: “Era da tanto tempo che non stavo così bene con una persona”. In quel momento ho provato una sensazione di gioia infinita! Ho lasciato un segno positivo in lui, sono riuscito ad aiutarlo ad uscire dall'astinenza! Ancora oggi porto dentro la voglia di aiutare gli altri, vederli cambiare e migliorare sotto i miei occhi.

Mai sottovalutare l'aiuto che dai, perché l'aiuto che dai può salvare una persona in qualsiasi circostanza! Io so quanto è importante l'aiuto per esperienza personale, l'aiuto mi è sempre stato negato, sono sempre stato solo... qua al centro invece non mi sono mai sentito solo e sono stato aiutato tantissimo, ancora oggi mi sento aiutato e so che sarà così sempre!”

Emanuele, Ospite Narconon Alfiere


AUTORE

Ugo Ferrando

Nel 1974 ha introdotto i metodi di miglioramento sociale di L. Ron Hubbard in Italia e da oltre un quarto di secolo è il portavoce del Narconon Sud Europa.

NARCONON ALFIERE

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA