L'Araba Fenice
Il programma Narconon è un percorso strutturato che offre una via d’uscita dalle dipendenze di droghe e alcol, aiutando le persone a ritrovare la propria essenza e a riprendere il controllo della propria vita. Grazie a metodi unici e a una filosofia orientata alla responsabilità e alla consapevolezza, il programma Narconon fornisce gli strumenti necessari per comprendere e superare le cause profonde della dipendenza.
“Non è facile trovare le parole per descriverei che sto provando in questo momento, solo un immagine mi sovviene, l'Araba Fenice che risorge dalle proprie ceneri. In questa fase ho ripercorso tutte le sofferenze che ha dilaniato il corso della mia vita, rabbia, tristezza, ansia, angoscia, rancore, caos mentale, frustrazione, paura e turbamento.
Un incessante guerra interiore che non mi dava tregua, un nemico onnipresente che in passato ritenevo impossibile da sconfiggere e per tale ragione non provavo neanche a combatterlo, mi arrendevo ancor prima di lottare e per non essere sopraffatta mi anestetizzavo, con le droghe e alcol, soffocando così tutte le sensazioni negative che mi provocava. Ho sempre attribuito le ragioni del mio malessere a qualcosa o a qualcuno esterno a me.
Oggi mi sono resa conto di essere stata il peggior nemico di me stessa, ricercando situazioni e circondandomi di persone che accrescevano un male ormai fuori controllo. Questi ultimi giorni sono stati molto intensi e sofferti, credevo di essere entrata in un tunnel senza fine ma questa volta non ho mai mollato e ho sconfitto il dolore. Non solo ho vinto il male, ma ho sopratutto compreso che ora ne ho il rifiuto.
Oggi mi godo questo grande successo, guardando con distacco il passato che non mi appartiene più e senza preoccuparmi del futuro perché è un tempo che ancora non c'è.
ADESSO ESISTE SOLO UN PRESENTE CHE INTENDO GODERMI IN TUTTA LA SUA PIENEZZA.
GRAZIE A TUTTI!”
Giacometta, Ospite Narconon Alfiere