Qui e adesso

uomo felice
(Foto di Bits And Splits/Shutterstock.com)
 

Poiché le droghe tendono a spingere una persona nelle esperienze del passato e a fissare la sua attenzione in quei momenti, i procedimenti che guidano gran parte della sua attenzione verso l’esterno l’aiutano a staccarsi dal passato.

I Procedimenti Oggettivi aiutano una persona a tornare nel presente e a prendere maggior coscienza dell’ambiente in cui si trova e delle altre persone, allontanandola inoltre dai problemi del passato. Più si è in grado di affrontare il presente senza restare ancorati al passato, più si riesce a godere della vita. Si può instaurare una comunicazione migliore con l’ambiente come è adesso, non com’era. Raggiungere questa condizione sarebbe una cosa davvero utile per tutti, ma per chi ha fatto un massiccio uso di droghe e ne ha subito le conseguenze distruttive, può essere una rivelazione.


“Devo dire che soffermandomi su questo procedimento ho letteralmente compreso cosa voglia dire PRESENTE e lo dico perché mentre lo sto facendo mi sento e sono nel PRESENTE.

Ho tutta un'altra visione del mio andare avanti nel programma Narconon perché, passo dopo passo, sento di sviluppare il futuro che mi viene incontro e questo mi fa sentire come se stessi già andando verso una nuova vita migliore.

“Finalmente vedo con i miei occhi il PRESENTE, senza turbamenti o pensieri negativi, mentre io stesso lo vivo e lo scrivo in questo preciso istante.”

Finalmente vedo con i miei occhi il PRESENTE, senza turbamenti o pensieri negativi, mentre io stesso lo vivo e lo scrivo in questo preciso istante.

È un grande passo per me vivere nel PRESENTE perché mi fa espandere l'orientamento e mi da la sicurezza e la certezza di portare a termine il programma come da me deciso nel PRESENTE.

La vita mi piace e voglio viverla attimo dopo attimo che verrà, uno dopo l'altro, con l'allegria e la grinta che ho qui, ora, scritta sul mio cuore che va a mille.”

Paolo, Ospite Narconon Alfiere


AUTORE

Ugo Ferrando

Nel 1974 ha introdotto i metodi di miglioramento sociale di L. Ron Hubbard in Italia e da oltre un quarto di secolo è il portavoce del Narconon Sud Europa.

NARCONON ALFIERE

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA