Lavoro e droga

Ospite Narconon Alfiere
(Foto di pikselstock/Shutterstock.com)
 

Il rapporto tra lavoro e droga è un argomento complesso che abbraccia diverse sfere della società, inclusi gli aspetti economici, sociali e sanitari. L’uso di sostanze stupefacenti nei contesti lavorativi può avere conseguenze devastanti sia per l’individuo sia per l’azienda.

“Sin da bambina iniziai a coltivare le prime amicizie e a capire quelle vere da quelle insincere. Ho sempre avuto voglia di andare a scuola, ma nel crescere con qualche idea sballata non riuscivo più a capire la giusta via. Iniziai ad andare fuori strada e mi trascinai dietro gli errori accumulati nel tempo.

Arrivando nel mondo del lavoro, avevo (ed ho tuttora) come guida una grande figura che si basava sui principi del lavoro. Questa persona provò a tenermi accanto a lei, ma negli anni l'uso di droghe dette inizio a un processo negativo.

Iniziai a perdere tutto: amiche vere, voglia di fare, creare qualcosa di costruttivo. Negli anni ho fatto scelte sempre più scellerate e la mi visione si invertì: quelli che chiamavo amici erano persone insofferenti che portavano soltanto dispiaceri.

Il lavoro deleterio, immorale, che mi condusse a vivere una vita soppressa mi aveva privato della libertà. Nonostante tutto, oggi so che nel lavoro costruito con tanta fatica, so di aver messo qualcosa di positivo che non si è vanificato.

Adesso che sto per terminare il programma Narconon so cosa voglio dalla vita. I rapporti e gli ambienti malati non mi servono più, sia nell'amicizia che nel lavoro.

“I principi saranno profondi ed i valori veri e di rispetto, con quell'ingrediente in più per migliorare e dare il massimo delle mie qualità, senza limiti, verso il miglior risultato.”

I principi saranno profondi ed i valori veri e di rispetto, con quell'ingrediente in più per migliorare e dare il massimo delle mie qualità, senza limiti, verso il miglior risultato.”

Roby, Ospite Narconon Alfiere


AUTORE

Ugo Ferrando

Nel 1974 ha introdotto i metodi di miglioramento sociale di L. Ron Hubbard in Italia e da oltre un quarto di secolo è il portavoce del Narconon Sud Europa.

NARCONON ALFIERE

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA