Sempre di più

Uomo sobrio
(Foto di PavelKant/Shutterstock.com)
 

Il “valore” delle sostanze tossiche, piano piano, sostituisce tutti i valori fondamentali in una persona tossicodipendente. Dove c’era la sincerità ora c’è la droga, dove c’era l’amore ora c’è l’alcol e via così, sempre di più, sempre di più, sempre di più…


“Pensando alle mancanze e ai danni che ho fatto in famiglia, ho notato la mia leggerezza nel compiere certe azione, dalla più piccola fino ad arrivare a eventi molto pesanti.

Ho ferito le persone a me vicine approfittando della loro buona fede e negli anni in cui la facilità di ottenere qualsiasi cosa volessi mi ha condannato a credere che avrei potuto risolvere qualsiasi situazione.

Oggi capisco di non aver risolto nulla, al contrario, mi sono portato dietro situazioni e momenti della mia vita ritrovandoli sempre più pesanti. Ho tentato di affogarli con l’uso di droghe e alcol perché era l’unico metodo che conoscevo.

Adesso sto riuscendo ad affrontare e farli diventare un ricordo del passato in modo che non mi condizionino più quindi posso affermare di essere soddisfatto e di sentirmi libero.”

Matteo, Ospite Narconon Alfiere


AUTORE

Ugo Ferrando

Nel 1974 ha introdotto i metodi di miglioramento sociale di L. Ron Hubbard in Italia e da oltre un quarto di secolo è il portavoce del Narconon Sud Europa.

NARCONON ALFIERE

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA