Lo scelgo la vita

Quanto dura la vita di un Tossicodipendente? La tossicodipendenza è un malessere molto grave sia del punto di vista fisico che da quello mentale. Spesso viene considerata una malattia mentale invece di un forte disagio e curata come tale con le conseguenze che possiamo vedere in qualsiasi tossicodipendente non “guarito”, ma psichiatrizzato con potenti psicofarmaci.
“La droga é la distruzione dell'uomo!
In poco tempo crea una voragine irreparabile. Inizialmente cominci a star male fisicamente, la perdita di peso s'inizia a vedere a vista d'occhio. Non mangi più e piano piano perdi le tue energie.
Poi si passo a livello mentale; già tutto parte dalla mente, purtroppo. Incominci ad avere sbalzi d'umore, sei quasi sempre nervoso, irascibile, fuori controllo e non sei più in grado di gestire il tempo e la tua vita.
La droga ti fa perdere tutto. Perdi il lavoro, la famiglia, le amicizie, l'amore e ovviamente anche i soldi. Sei praticamente un fantasma che girovaga per il mondo senza un meta, senza uno scopo.
Io ho detto basta a tutto ciò, io voglio vivere. Voglio godermi tutto quello che mi sono perso, ma stavolta in modo buono, in modo totalmente lucido.
Voglio alzarmi al mattina e andare a lavorare, tornare a casa dalla mia compagna e prendermi cura di lei; giocare con suo figlio e vederlo crescere.
“Lo scelgo la VITA!”
Chiamare i miei genitori piú spesso ad essere presente nella loro vita e vederli invecchiare tranquillamente. Vedere crescere i miei fratelli senza che si debbano preoccupare per me. Farmi un viaggio, uscire di casa e godermi la giornata in serenità.
Lo scelgo la VITA!”
Morris, Ospite Narconon Alfiere