Riconoscenza

Narconon Alfiere
(Foto di ivan_kislitsin/Shutterstock.com)
 

Riconoscenza è la parola che esprimono le seguenti parole di Thomas. Riconoscenza e amore per la cura affettuosa, ma ferma, che lo staff del Narconon Alfiere matte nella sua missione di recupero e riabilitazione.


“Condividere le emozioni e aiutarsi a vicenda in alcuni momenti difficili sono molto importanti per affrontare questo lungo percorso e non mollare mai! In questo viaggio meraviglioso un ruolo fondamentale l’ha ricoperto lei, la mia “coscienza” che ha un nome: Alessio.

Ve lo ricordate il Grillo Parlante di Pinocchio…? Ecco, Alessio è il mio Grillo Parlante. Mi appare improvvisamente sulla spalla per darmi consigli su come affrontare senza intoppi questo lungo percorso e a rimettermi sulla strada giusta.

Devo dire che per colpa del mio carattere un po’ troppo menefreghista all’inizio non lo ascoltavo molto, poi, passo dopo passo, metro dopo metro, ho capito che tutto quello che dice è perché mi vuole bene, perché crede in me, perché vuole che un giorno io sia una persona migliore e alla fine ho capito che senza di lui non sarei mai arrivato a questo punto del programma Narconon.

Per me è diventato come un fratello che sa quando farmi una carezza… e quando darmi uno schiaffettino e se quando finirò il programma avrò una personalità ed un carattere migliore sarà merito suo. Ti voglio bene Ale e ti porterò sempre nel mio cuore!

Non voglio dilungarmi di più perché il tragitto è ancora lungo e impervio, ma ma sono sicuro che grazie alla mia “coscienza”, al mio Grillo Parlante, prima o poi arriverà quel giorno dove l’oasi della felicità la vedrò con i miei occhi che da quando sono qui hanno ripreso a sorridere.

Il grigio del passato se ne sta andando e sta tornando il colore verde azzurro di quando sono nato. Ebbene si… per me questa è una purificazione, una rinascita, un nuovo battesimo della mia vita!!!

Grazie!

Thomas, Ospite Narconon Alfiere


AUTORE

Ugo Ferrando

Nel 1974 ha introdotto i metodi di miglioramento sociale di L. Ron Hubbard in Italia e da oltre un quarto di secolo è il portavoce del Narconon Sud Europa.

NARCONON ALFIERE

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA