Salvare vite

Narconon Alfiere

Per oltre mezzo secolo il Programma Narconon ha fornito un efficace metodo di riabilitazione dalla droga e dall'alcol che ha aiutato decine di migliaia di tossicodipendenti a diventare membri della società felici, sani e produttivi. Narconon, che significa “senza droghe”, non usa droghe sostitutive, né crede che la dipendenza sia una malattia dalla quale non si può guarire mai. Invece, vede la dipendenza come una mancanza della capacità di vivere la vita nei termini stessi della vita.

Il Programma Narconon fornisce un percorso comprovato per le persone che soffrono di dipendenza per riprendere il controllo delle loro vite e apprendere le abilità necessarie per gestire qualsiasi cosa possano incontrare nella vita.

Il programma Narconon è stato uno dei primi a riconoscere che la dipendenza era un fallimento morale. Le persone affette da dipendenza non erano persone cattive. Piuttosto, si erano trovate coinvolte in un vortice di dipendenza in crescendo. Questa vortice era iniziato quando un individuo si era trovato di fronte qualche dolore o disagio per il quale gli erano mancati gli strumenti per superarlo e scoprendo che, per un certo periodo, la droga o l'alcol sembravano risolvere questo problema. Poi divenne fisicamente dipendente dalla sostanza dopo un uso continuato. Questa dipendenza fisica unita alla mancanza di abilità necessarie per far fronte senza droghe o alcol è precisamente ciò che il Programma Narconon affronta utilizzando alcune scoperte dell'umanitario L. Ron Hubbard.

AUTORE

Ugo Ferrando

Nel 1974 ha introdotto i metodi di miglioramento sociale di L. Ron Hubbard in Italia e da oltre un quarto di secolo è il portavoce del Narconon Sud Europa.

NARCONON ALFIERE

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA