Senza dipendere da nessuno

Narconon Alfiere
(Foto di Only_NewPhoto/Shutterstock.com)
 

Liberarsi dalle azioni negative del passato significa alleggerire il cuore e la mente da un peso che impedisce di guardare avanti con serenità. Ogni errore, ogni scelta sbagliata, se trattenuta e nascosta, diventa una catena invisibile che condiziona i pensieri e blocca i desideri di miglioramento. Quando invece si ha il coraggio di riconoscere, affrontare e lasciar andare quelle azioni, si apre lo spazio per un futuro limpido e pieno di possibilità. Così la vita torna a scorrere libera.


“Sono qui in classe e guardo questo quaderno, pieno di azioni dannose che ho fatto contro la mia famiglia e contro me stessa e sono rimasta colpito da quanti danni ho causato alle persone della mia vita trascorsa.

Per anni ho cercato di approfittarmi degli altri pur di ottenere qualcosa, e quando non c’erano persone o attenzioni, mi buttavo sulla droga per non pensare.

Scrivendo queste parole mi rendo conto che non ho bisogno di usare gli altri per essere felice. La vera felicità è aiutare e rispettare, senza dipendere da nessuno.

Ho capito quanto ho fatto soffrire la mia famiglia. Chiedevo troppo, pretendevo attenzioni e affetto perché mi sentivo abbandonata, ma loro hanno lottato con tutte le forze per darmi una vita migliore.

Mi hanno salvato la vita, e oggi non posso che essere grato di avere una famiglia così speciale. Ora so che voglio essere migliore di quello che sono stata. Sono orgogliosa di ciò che sto facendo, e so che questo è solo l’inizio di un futuro pulito e libero.

Narconon Alfiere – la mia rinascita è cominciata qui.”

Maria, Ospite Narconon Alfiere


AUTORE

Ugo Ferrando

Nel 1974 ha introdotto i metodi di miglioramento sociale di L. Ron Hubbard in Italia e da oltre un quarto di secolo è il portavoce del Narconon Sud Europa.

NARCONON ALFIERE

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA