Un passo dopo l'altro

Narconon Alfiere
(Foto di Marciobnws/Shutterstock.com)
 

Il programma Narconon si compone di passi precisi, mirati a liberare la persona dalla dipendenza e restituirle equilibrio e responsabilità. Si inizia con la fase di astinenza assistita, che aiuta il corpo a superare la crisi fisica senza l’uso di farmaci.

Segue la disintossicazione tramite saune, vitamine e corretta alimentazione, per eliminare le tossine residue. Poi arrivano i corsi di addestramento e di miglioramento personale, dove si imparano comunicazione, autocontrollo e valori etici.

Infine, la persona riconquista la propria libertà e fiducia, pronta a riprendere in mano la propria vita.

Un cammino completo verso la rinascita.


“Mi sono accorto che ogni esercizio che svolgo risulta più semplice del precedente. Dopo le saune, ad esempio, ripetendo “Essere lì” e “Stare di fronte”, ho notato quanto fossero diventati più facili rispetto a prima. Questi due addestramenti mi hanno dato le basi per affrontare con serenità e concentrazione tutto il resto.

“Gli esercizi successivi mi hanno aiutato a migliorare la comunicazione, la percezione e la fiducia in me stesso, diminuendo la timidezza che da sempre era un problema e una delle ragioni per cui mi drogavo...”

Gli esercizi successivi mi hanno aiutato a migliorare la comunicazione, la percezione e la fiducia in me stesso, diminuendo la timidezza che da sempre era un problema e una delle ragioni per cui mi drogavo: con le sostanze mi sentivo più sicuro e spontaneo. Oggi, invece, riesco a sentirmi così senza droghe, ed è per me un risultato importantissimo per la vita che voglio costruire.

Uno dei motivi per cui sono venuto al Narconon, oltre a liberarmi dalle droghe, era proprio rafforzare il mio carattere. Grazie a questi addestramenti sento di essere pronto a stare di fronte a quello che verrà, con coraggio e determinazione. Non vedo l’ora di mettere in pratica ciò che ho imparato anche negli obiettivi, così da aiutare il mio twin e crescere ancora. So che ci riuscirò, o comunque ci proverò con tutto me stesso.”

Davide, Ospite Narconon Alfiere


AUTORE

Ugo Ferrando

Nel 1974 ha introdotto i metodi di miglioramento sociale di L. Ron Hubbard in Italia e da oltre un quarto di secolo è il portavoce del Narconon Sud Europa.

NARCONON ALFIERE

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA