Una visione più chiara

Chiara, Ospite Narconon Alfiere
(Foto di Vyshnova/Shutterstock.com)
 

Il programma Narconon educa una persona con informazioni nuove sulla vita. Non si limita a eliminare la dipendenza, ma educa profondamente la persona, fornendole strumenti e conoscenze nuove sulla vita. Attraverso corsi pratici e mirati, si apprendono concetti fondamentali su responsabilità, etica, comunicazione e sopravvivenza. La persona riscopre chi è, acquisisce nuove abilità per affrontare i problemi e costruisce una visione più chiara e positiva del futuro. Queste informazioni non sono teoriche, ma applicabili ogni giorno. Così si forma una base solida per una vita libera dalla droga e pienamente consapevole.


“Ogni giorno esco dalla classe VOLANDO.

Ho pensieri, realizzazioni e consapevolezze sempre nuove. Prima vedevo il mondo attraverso lenti scure. Era tutto buio, sfasato e distorto. Arrivando qua al Narconon Alfiere, giorno dopo giorno, ho cominciato a vedere una luce debole e fioca, inizialmente, ora risplende! Chissà alla fine del programma…

La classe mi sta dando tantissimo. Non sono e non sarò un’altra persona, ma avrò un modo nuovo di vedere le cose. Questo posto mi sta dando gli strumenti per affrontare la vita in modo diverso.

È come se tornassimo un po’ bambini, col cuore puro, lo sguardo attento e pulito e tanta voglia di imparare cose nuove e scoprire.

Qui trovo valoro importanti e principi sani nei quali ho sempre creduto e che mi hanno salvato la vita, ma che con la vita che conduce ho inquinato. La droga e tutto quello che ci ruota attorno oscura e distrugge. Lo fa sulla nostra persona, sul carattere, sul fisico e sulla nostra anima. È come se, pian piano, facesse marcire ogni cosa bella e persino il nostro modo di vedere e di ragionare.

“Qui al Narconon succede proprio il contrario: riscopri le cose perdute, ne scopri continuamente di nuove e ritrovi le potenzialità e le capacità dell’essere umano e individuali.”

Qui al Narconon succede proprio il contrario: riscopri le cose perdute, ne scopri continuamente di nuove e ritrovi le potenzialità e le capacità dell’essere umano e individuali.

Io non riesco nemmeno a descrivere ciò che mi sta capitando, il cambiamento che percepisco dentro a me stessa… è LUCE è VITA!”

Chiara, Ospite Narconon Alfiere


AUTORE

Ugo Ferrando

Nel 1974 ha introdotto i metodi di miglioramento sociale di L. Ron Hubbard in Italia e da oltre un quarto di secolo è il portavoce del Narconon Sud Europa.

NARCONON ALFIERE

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA