Una vita sana e produttiva

Uomo sobrio
(Foto di Marco Di Stefano/Shutterstock.com)
 

Nel programma Narconon, lo studio dell’etica è un elemento cruciale per il recupero dalla dipendenza, poiché aiuta i partecipanti a sviluppare una maggiore consapevolezza delle proprie azioni e delle loro conseguenze. Attraverso questo percorso, gli individui imparano a distinguere tra comportamenti distruttivi e scelte che promuovono la propria sopravvivenza e quella degli altri. L’obiettivo è quello di migliorare la responsabilità personale, ripristinare i valori morali e prendere decisioni che favoriscano la crescita e il benessere. Questo processo permette agli ex tossicodipendenti di ricostruire la loro vita su basi etiche, scegliendo percorsi che sostengano una vita sana e produttiva.

“Vedo finalmente con chiarezza che l'influenza delle altre persone ha sempre condizionato per mie scelte non facendomi mantenere la mia vera identità.

Questo ha compromesso anche il modo di relazionarmi nei confronti degli altri non facendomi prendere le mie vere responsabilità nei confronti delle altre persone.

“Ora è tutto chiaro, limpido e semplicemente fattibile.”

Ora è tutto chiaro, limpido e semplicemente fattibile. La mia etica è tornata alla ribalta e non devo fare altro che mantenerla alta per il bene mio e delle persone intorno a me.

Grazie Narconon Alfiere.”

Luciano, Ospite Narconon Alfiere


AUTORE

Ugo Ferrando

Nel 1974 ha introdotto i metodi di miglioramento sociale di L. Ron Hubbard in Italia e da oltre un quarto di secolo è il portavoce del Narconon Sud Europa.

NARCONON ALFIERE

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA