Basta poco per avere tanto

Uomo sobrio
(Foto di Raul Mellado Ortiz/Shutterstock.com)
 

Sono entrato al centro Narconon Alfiere con una voglia incredibile di scappare dalla realtà, forse per tutte le cose accantonate e diventate ingestibili. Avevo nella testa il pensiero di non riuscire a tornare la persona che ero qualche anno fa. Ero ormai rassegnato a quello che poteva essere la mia sorte e mi son detto “Perso per perso, perché non provare?” Se solo avessi preso prima questa decisione di farmi aiutare… qui al centro avrei risparmiato tempo perché mi avete insegnato che sono sempre una persona e che posso sempre recuperare, magari non tutto, ma tanto sì.

“Perso per perso, perché non provare?” 

Oggi mi sento un Re.

Erano due anni che non riuscivo ad appoggiare il ginocchio sinistro sul pavimento e qui l’ho fatto in soli cinque giorni e poi ogni sacrosanto giorno che passa mi accorgo di avere un recupero fisico che nemmeno la medicina convenzionale mi ha dato.Salgo e scendo gli scalini come una volta, passeggio con la voglia di farlo mentre prima se avessi potuto parcheggiare la macchina in salotto l’avrei fatto.

Mi guardo attorno e vedo che c’è un mondo fatto di natura e di tanto amore; guardo i dettagli e mi accorgo dell’impegno che le persone investono per far funzionare questo mondo. Ascolto le persone e non le giudico se la pensano in modo differente da me, anzi, cerco di capire e a volte di cambiare idea io stesso.

Tutto questo in soli quindici giorni?!

Quindi non mi resta che continuare così e fidarmi di voi che mi avete stupito.

Lorenzo, Ospite Narconon Alfiere


AUTORE

Ugo Ferrando

Nel 1974 ha introdotto i metodi di miglioramento sociale di L. Ron Hubbard in Italia e da oltre un quarto di secolo è il portavoce del Narconon Sud Europa.

NARCONON ALFIERE

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA