Come lo Xanax finisce in Overdose

Come lo Xanax finisce in Overdose
(Foto di SpeedKingz/Shutterstock.com)

Secondo la Health Research Funding.org, la persona media con una dipendenza da Xanax prenderà tra le 20 alle 30 pillole al giorno. Il farmaco inibisce gravemente la capacità di ragionamento di una persona e, inoltre, è spesso mescolato con altre droghe e alcol.

Sono segnalati casi di tossicodipendenti che usano 2000 mg di Xanax alla volta e non vanno in overdose. Il che ha portato lo Xanax a essere considerato un farmaco sicuro, ma c’è un problema.

Lo Xanax viene spesso mescolato con altre droghe che possono rendere un’overdose più probabile. La realtà è che lo Xanax è uno dei peggiori farmaci d’abuso, ma non essendo il solo responsabile di molte morti per overdose, viene trascurato.

Questo esclude il fatto che un sacco di violenza e danni fatti a proprietà e a famiglie sono stati legati all’abuso di Xanax. Nei centri Narconon, molte persone che non erano dipendenti da oppiacei raccontano storie inquietanti sul loro uso di Xanax.

Una ragazza che fumava erba ha detto che con lo Xanax è finita nel reparto psichiatrico dopo aver tirato un coltello da cucina a sua madre quando l’ha affrontata perché era tornata a casa troppo tardi.

Un’altra ragazza su Xanax ha raccontato come si è svegliata a faccia in giù davanti a casa sua, con lividi sul corpo, senza ricordare cosa fosse successo. Erano passati 8 giorni da quando aveva detto che era successo il fatto e lei non aveva ancora idea di cosa fosse successo.

Un ragazzo che non si considerava un drogato ha detto che lo Xanax era la sua droga preferita perché era come fare una scommessa: si sarebbe svegliato con un mucchio di soldi rubati o si sarebbe svegliato in prigione.

Sebbene molte persone chiudano un occhio sullo Xanax e il suo potenziale abuso, il farmaco può causare alcune situazioni pericolose. Il 49% degli adolescenti prenderà lo Xanax con almeno un altro farmaco, come l’alcol—dice la statistica—e la miscela di due depressivi aumenta enormemente il rischio di overdose.

Se qualcuno che conosci sta abusando di Xanax con altre droghe, devi agire subito prima che finisca in prigione, in un reparto psichiatrico o morto. Avrai bisogno di un aiuto professionale in quanto smettere lo Xanax senza assistenza medica può causare un attacco letale. Mettiti in contatto oggi un centro Narconon per portare chi ti è caro sulla via del recupero dalle droghe.

AUTORE
C

Cristina

Dopo la laurea in Disegno Industriale, Cristina ha deciso di applicare le sue conoscenze nell’ambito della promozione di uno stile di vita sano e produttivo, avendo visto coi suoi occhi gli straordinari risultati ottenuti dal programma Narconon.

NARCONON ALFIERE

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA