Come un morto che cammina

Ospite Narconon Alfiere
(Foto di fototip/Shutterstock.com)
 

Tommy è arrivato al Narconon Alfiere 20 giorni fa, ma già sente i benefici. Quando ha varcato quella soglia, era distrutto, prigioniero di una vita che non controllava più. I primi giorni sono stati duri: il corpo e la mente gridavano per la mancanza della sostanza, la voglia di scappare era forte. Ma ha resistito.

Ora si sente più lucido, il sonno è migliorato e il suo corpo risponde meglio. Ogni mattina si sveglia con un po’ più di energia, con la consapevolezza che può farcela. Non è solo: qui ha trovato persone che lo sostengono, che sanno cosa significa lottare contro la dipendenza. Sa che il percorso è ancora lungo, ma per la prima volta in anni sente di avere una possibilità vera. Sta iniziando a credere in se stesso.


“Sembra impossibile, se mi guardo come sono entrato 20 giorni fa.

Non sentivo più niente, non avevo tanta voglia di continuare questo cammino di vita, mi sentivo un morto che cammina, sentivo che la mia anima era secca, prosciugata dalla droga. Probabilmente non ho mai trovato il coraggio di farla finita, più per la mia famiglia che per me. Per me era tutto già scritto, il come e le circostanze della mia fine.

Mi vedo oggi, e nonostante abbia ancora una guerra aperta in testa, trovo la forza di affrontare i miei demoni con la voglia e la determinazione necessarie. Questa forza la sto riacquisendo con quello che sto facendo qui e, oltre alla forza per sconfiggere i demoni che mi hanno divorato fino ad ora, sto ritrovando la motivazione e la voglia di svegliarmi la mattina, di godermi le piccole cose della vita.

Sto imparando il valore dell’amicizia e i valori personali. Nonostante abbia ancora molta strada da fare, essendo qui al Narconon Alfiere da sole due settimane, è come se stessi uscendo da quella fossa che da solo mi ero scavato e nella quale mi stavo spegnendo.”

Tommy, Ospite Narconon Alfiere


AUTORE

Ugo Ferrando

Nel 1974 ha introdotto i metodi di miglioramento sociale di L. Ron Hubbard in Italia e da oltre un quarto di secolo è il portavoce del Narconon Sud Europa.

NARCONON ALFIERE

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA