Comunico quindi sono
La comunicazione rappresenta una delle sfaccettature della vita che è necessario esplorare davvero in profondità. Di fatto, a qualsiasi livello, la comunicazione è in definitiva l’unica attività che le persone condividono. I benefici che derivano da una comunicazione efficace sono troppi per essere elencati: la vita migliora in ogni suo aspetto, dalla sfera personale a quella professionale.
“Comunicare, parlare, esternare, affrontare, stare di fronte, tutte parole che non hanno fatto parte di me. È difficile per me riuscire a esternare tutto ciò che ho dentro. A volte vorrei aprirmi, sfogarmi, avere qualcuno a cui raccontare tante cose però c'è come qualcosa che mi ferma, è difficile da spiegare ma è una cosa che voglio superare.
Fuori non ho mai comunicato con nessuno anche se ho persone pronte a tutto per aiutarmi, ma io non le ho mai considerate forse pensando che nessuno potteva essere in grado di aiutarmi, forse pensavo tante cose che erano solo miei pensieri.
Qui al Narconon sto cambiando punto di vista. Ho provato ad ascoltare i consigli, ho provato a comunicare e devo ammettere che mi ha fatto sentire meglio e molto più leggero.
“Sono contento di essere qui, sono contento di aver trovato persone come voi, contento di far parte di questo programma. Non avrei mai pensato potesse esistere un posto del genere, dove se qualcuno mi da qualcosa non è mai per un secondo fine.”
Prima pensavo, credevo, ero certo che nulla potesse cambiare e che quella vita di merda che stavo vivendo era l'unica cosa che meritavo, per ciò che ho fatto, per ciò che mi ero costruito attorno, per le barriere con le quali mi ero circondato.
È impressionante tutto ciò che si può capire qui al Narconon e tutto con piccole cose alle quali non ho mai dato importanza. Grazie per il vostro aiuto e grazie per quello che fate.
GRAZIE DI TUTTO.”
Giovanni, Ospite Narconon Alfiere