Cuori in prestito

In molte relazioni, l’uso di alcol e droghe può essere inizialmente percepito come un mezzo per rafforzare i legami, alleviare l’ansia sociale o creare momenti di intensa connessione emotiva. Tuttavia, col tempo, questi comportamenti possono trasformarsi in dipendenze dannose.
“L'uomo è tendenzialmente buono, si è vero, ma le droghe portano a delle distorsioni delle cose che non hanno limiti.
Sono sempre stata alla ricerca di qualcuno di cui fidarmi nel lasciargli il mio cuore e fare la valutazione più sbagliata: credere che lo avrebbe custodito come avrei fatto io. La sofferenza e l'istinto di sopravvivenza ti porta a usare tutti i mezzi possibili per poi arrivare a un livello di vita davvero basso e illusorio.
Per non parlare di quella vita parallela di distaccamento, vissuta da sola, che ti porta solo a non rispettare più te stessa e gli altri. Ho capito che la droga con la parola amore non può andare d'accordo. È impossibile. Ho accettato degli accordi che immaginarli e comprenderli forse è impossibile. Diventavo quella persona che volevi, come e quando volevi.
La bellezza, difficile da gestire specialmente quando sei luce, dall'esterno sembra quasi perfetta, ma dentro è come essere maledettamente sola, con la mente sempre alla ricerca di qualcosa di cui sai il nome, ma che non c'è mai stata per te. La mia anima era come un camaleonte: cambiava colore, ma poi quel colore è svanito nel buio totale.
Una qualsiasi cosa si capisce di poterla fare solo quando la si mette in pratica. Beh, io ora so come far provare cosa sia l'amore per la prima volta.
Ho acquisito la reale importanza di sapere come tratterei un uomo di fianco a me e soprattutto come vorrei essere trattata. Le basi saranno di sincerità e rispetto; poi il cuore farà il resto con i sentimenti e l'affetto.
Con il Narconon ho capito che lavorando sulle emozioni e con la comunicazione farò svanire le incertezze per arrivare a fidarmi nuovamente. So che tutto questo non è dietro l'angolo, ma le cose rare sono le più belle.
Anche se non ho mai provato ne vissuto il vero amore, so che adesso saprò curarlo nel modo giusto. Senza mancanze, con dei valori giusti nei miei confronti e viceversa. Non mi sentirò più sbagliata e chi sarà davvero al mio fianco saprà che quella che ha di fronte sono io.”
Roberta, Ospite Narconon Alfiere