Dall’inferno della cocaina alla pace della sobrietà

Albino ci racconta la sua storia: dall’inferno della cocaina alla pace della sobrietà.

Uomo sobrio
(Foto di JoeRoe/Shutterstock.com)
 

Dodici anni fa ho iniziato a fare uso di marijuana molto frequentemente e dopo un po' di tempo passato a fumare non avevo più nessuno stimolo e non provavo più nessuno effetto. Ingenuamente allora sono passato alla cocaina… non l'avessi mai fatto ed ora vi racconto perché.

La prima sniffata mi ha dato uno sballo furi controllo, ma mi ha ingannato perché ha creato una dipendenza fuori dal mondo che ho portato avanti per un lungo periodo. I primi anni di uso mi sembrava non stesse succedendo nulla perché avevo ancora qualche soldo da spendere e sembrava che nella mia vita andasse tutto bene… fino a quando, per colpa della cocaina, ho perso la fidanzata, sono rimasto senza soldi, ho perso il lavoro, la mia famiglia non mi voleva più in casa, non avevo più veri amici e non uscivo più di casa, salvo che per andare a comprarla.

In aggiunta a tutte queste disgrazie si è aggiunto il deterioramento del mio corpo… ero arrivato a pesare 65 kg (normalmente ne pesavo 95) e questo fino all’età di 26 anni. Per colpa di quella maledetta droga ho avuto un principio di infarto e mi sono spaventato moltissimo, ma con tutto ciò non ho fatto nulla per riparare al danno, ma ho solo continuato a fare la stessa vita di prima, continuando a sniffare cocaina e aumentando i miei problemi fino a un livello di degradazione totale.

Un giorno di fine anno 2020, dopo aver creato un disagio enorme ai miei genitori, loro hanno cercato una comunità per aiutarmi ed hanno trovato il NARCONON ALFIERE dove sono andato subito di mia volontà avendo capito di avere un problema molto più grande di me. Sono sincero ero molto titubante sul fatto di andare in comunità perché ho sempre pensato fosse un posto brutto e un’esperienza che non facesse per me. Detto ciò sono entrato e il terzo giorno credetemi mi sentivo a casa e già stavo meglio ho fatto un percorso di disintossicazione dalle tossine accumulate con le droghe e poi una riabilitazione per una nuova vita.

“Il programma NARCONON è per me il programma migliore che esista perché oltre all’avermi fatto riprendere dalle droghe mi ha dato una vita felice senza il loro uso.”

Il programma NARCONON è per me il programma migliore che esista perché oltre all’avermi fatto riprendere dalle droghe mi ha dato una vita felice senza il loro uso. Ho di nuovo la famiglia dalla mia parte, ho riparato tutti i danni che avevo creato, ho dei nuovi amici, affronto ogni giorno della mia vita sempre meglio e la cosa fondamentale è che ora mi sento vivo a tutti gli effetti.

Grazie alla mia famiglia, grazie NARCONON.

Albino, Ospite Narconon Alfiere


AUTORE

Ugo Ferrando

Nel 1974 ha introdotto i metodi di miglioramento sociale di L. Ron Hubbard in Italia e da oltre un quarto di secolo è il portavoce del Narconon Sud Europa.

NARCONON ALFIERE

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA