Era l’alcol il mio carburante

Il miracolo dei procedimenti oggettivi del programma Narconon stupisce sempre, prima chi li riceve e poi chi li da. Un corpo, offeso quotidianamente e a lungo da alcol e droga, si risveglia alla vita e dice al suo padrone: “Sono di nuovo qui nonostante tutto e puoi contare ancora su di me, come una volta!”


Donna sobria
(Foto di David Moreno Hernandez/Shutterstock.com)
 

“Il procedimento oggettivo che ho appena percorso ha come risultato finale il miglioramento del senso dell’orientamento e sentire reale il proprio corpo.

Reale come ora io lo percepisco e noto com’è cambiato. Da quando non assumo più alcol il mio fisico ha ripreso delle fattezze alle quali non ero più abituata. Mi sentivo gonfia, impacciata, rallentata nei movimenti, sempre stanca; il mio corpo non ubbidiva più alla mia mente e i miei movimenti erano quelli di un automa.

Era l’alcol il mio carburante.

Ora invece, oltre ad essere dimagrita e più spedita nei movimenti, mi guardo allo specchio e noto una differenza importante: il mio viso è rilassato, sereno, ma quello che è più importante i miei occhi sorridono prima delle mie labbra e questo non succedeva da tanto tempo perché i miei occhi erano sempre appannati e tristi.

“Ora ridono da soli perché riflettono il mio benessere ed è questo che oggi io sento reale.”

Ora ridono da soli perché riflettono il mio benessere ed è questo che oggi io sento reale.”

Anna, Ospite Narconon Alfiere

AUTORE

Ugo Ferrando

Nel 1974 ha introdotto i metodi di miglioramento sociale di L. Ron Hubbard in Italia e da oltre un quarto di secolo è il portavoce del Narconon Sud Europa.

NARCONON ALFIERE

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA