La cura peggiore del male

donna sobria
(Foto di 89stocker/Shutterstock.com)
 

Se dici a qualcuno di guardare la luna e fai un gesto col dito per indicargliela, ma lui guarda il tuo dito invece della luna sai di aver a che fare con un povero idiota. Se l'alcol copre i tuoi problemi e lo psichiatra ti prescrive qualcosa che blocchi l'alcol, una volta terminato l'effetto della 'cura' tornerai a bere perché i tuoi problemi non si sono mossi dalla tua testa, anzi, sono peggiorati. Per lo psichiatra c'è solo il dito, la luna non esiste.


“Per curare la mia dipendenza dall’alcol e sopportare l’astinenza avevo assunto anche farmaci (Antabuse) che avevano solo il compito di impedirmi di bere senza dare soluzioni alle problematiche che mi spingevano a bere.

Per sostenere l’astinenza, la depressione e l’ansia che la mancata assunzione di alcol mi provocava ho preso dei farmaci che servivano a poco se non a farmi star male in un altro modo, ma allora pensavo che l’unica strada per disintossicarmi fosse quella.

Ora mi sto disintossicando senza alcun farmaco, ma con altre procedure che mi danno uno stato di benessere che non credevo più possibile. Comincio ad avere la certezza che questo sarà l’ultimo percorso che devo affrontare per disintossicarmi.”

Anna, Ospite Narconon Alfiere


AUTORE

Ugo Ferrando

Nel 1974 ha introdotto i metodi di miglioramento sociale di L. Ron Hubbard in Italia e da oltre un quarto di secolo è il portavoce del Narconon Sud Europa.

NARCONON ALFIERE

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA