Montagne, colline e pianure

Stefano, Ospite Narconon Alfiere
(Foto di Poh Smith/Shutterstock.com)
 

La missione dello staff del Narconon Alfiere è guidare ogni persona verso la piena libertà dalle droghe e dall’alcol, con dedizione, comprensione e competenza.

Attraverso ogni fase del programma, gli operatori sostengono il partecipante nel ritrovare se stesso, ristabilendo fiducia, responsabilità e integrità.

Ogni membro dello staff lavora con il cuore, credendo nel cambiamento e nella rinascita dell’individuo, affinché ognuno possa riscoprire il proprio valore e costruire una vita nuova, libera e felice.


“Oggi mi sento nettamente meglio: lucido, sereno, con un animo disteso e finalmente consapevole di chi sono davvero. Mi sento una persona piena di emozioni e sensazioni positive, che trasmetto a chi mi è vicino. Sono fiero di me e do il merito di questo cambiamento a tutto ciò che ho affrontato e superato, grazie anche agli operatori e allo staff del programma Narconon, sempre disponibili e presenti.

Dopo due mesi sono una persona che quasi non riconosce più il sé del passato. Tutto l’impegno mio e dello staff mi ha permesso di ritrovare la persona autentica che ero, quella che la droga mi aveva fatto dimenticare, trasformandomi in qualcun altro. Ora, invece, sto vivendo una nuova vita.

Questo cammino serve a ritrovare sé stessi e migliorarsi, ma soprattutto insegna che, lavorando su di sé, si può diventare migliori persino di prima. Il programma è strutturato in modo che ogni persona trovi il proprio percorso di crescita, fino a tornare a essere una persona piacevole, viva e felice.

“Ora ho una nuova consapevolezza: non avrei potuto fare scelta migliore per me stesso. Posso finalmente mostrarmi per la persona che ho sempre voluto essere.”

La sauna ha eliminato le sostanze nocive che avevo nel corpo e mi ha permesso di risentire la forza e la vitalità che erano sempre state dentro di me. Ora ho una nuova consapevolezza: non avrei potuto fare scelta migliore per me stesso. Posso finalmente mostrarmi per la persona che ho sempre voluto essere.

Non smetterò mai di ringraziare lo staff Narconon, che con calma, dedizione e disponibilità si prende cura di persone come me, spesso confuse o dubbiose, aiutandole a ritrovare serenità e fiducia. Con il loro cuore e la loro pazienza riescono a farci sentire vivi e presenti, ricordandoci che nessuno è solo in questo percorso.

Vedere chi arriva dopo di noi e comincia a migliorare è una grande gratificazione. È la prova che, anche se la montagna da scalare è faticosa, insieme si può affrontare tutto. E così, passo dopo passo, le montagne diventano colline, le colline pianure, e camminiamo insieme verso un futuro migliore, fatto di vita, libertà e rinascita.”

Stefano, Ospite Narconon Alfiere


AUTORE

Ugo Ferrando

Nel 1974 ha introdotto i metodi di miglioramento sociale di L. Ron Hubbard in Italia e da oltre un quarto di secolo è il portavoce del Narconon Sud Europa.

NARCONON ALFIERE

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA